Ieri pomeriggio alle ore 17,00 all’interno della Sala ricevimenti del “Caffè Gambrinus” c’è stata la presentazione del libro “Maradona, il sogno di un bambino” scritto da Stefano Ceci. A fare da moderatore c’era il collega del Corriere dello Sport Ciccio Marolda e tra gli ospiti anche Salvatore Carmando, l’ex capitano dagli anni ’80 Beppe Bruscolotti, il magazziniere del Napoli Tommaso Starace e Hugo Maradona. Quest’ultimo è stato intervistato da “ilnapolionline.com” sul momento della squadra azzurra e tanto altro.
Negli anni ’80 Napoli e Juventus è stata la sfida tra Diego e Platini, ora è Higuain contro Dybala, come prevede che finirà questo affascinante duello? “Essendo due argentini la mia felicità è doppia, essendo un grande tifoso del Napoli, credo che il “Pipita” stia dimostrando di essere superiore al calciatore della Juventus e contemporaneamente i partenopei sono in testa alla classifica grazie anche alle sue prodezze”.
Passando all’argomento trequartisti, Insigne e Hamsik come mezz’ala sono gli assi portanti dell’attacco azzurro, cosa ne pensa sui due calciatori di Sarri? “Per me Hamsik, Higuain e Insigne stanno giocando tutti e tre ad ottimi livelli, senza dimenticare Callejon e Mertens che stanno confermando tutto il loro valore. Se però dovessi dire chi è il più determinante ti direi Lorenzo Insigne perché punta con decisione gli avversari e i risultati sono positivi per tutta la manovra azzurra”.
A suo avviso sarà una lotta Napoli-Juventus per lo scudetto? “Gli azzurri sono in piena corsa per lo scudetto, ma mancano ancora 17 partite perciò è presto per fare previsioni in maniera definitiva. Non dimentichiamoci che i bianconeri non sono partiti bene ad inizio anno, però con il tempo hanno recuperato punti e posizioni in graduatoria perciò sono accreditati per tenere testa all’undici allenato da Sarri”.
Intervista a cura di Emilia Verde