ESCLUSIVA – Angelo Pisani (avv. Maradona): “Diego verrebbe anche in elicottero per festeggiare lo scudetto del suo Napoli. L’assassino di Ciro Esposito merita l’ergastolo”

Il legale di Maradona e Ciro Esposito intervistato da "ilnapolionline.com"

Ieri pomeriggio alle ore 17,00 all’interno della Sala ricevimenti del “Caffè Gambrinus” c’è stata la presentazione del libro “Maradona il sogno di un bambino” scritto da Stefano Ceci. A fare da moderatore c’era il collega del Corriere dello Sport Ciccio Marolda e tra gli ospiti anche Salvatore Carmando, l’ex capitano dagli anni ’80 Beppe Bruscolotti, il magazziniere del Napoli Tommaso Starace e Hugo Maradona. Ilnapolionline.com ha intervistato l’avvocato di Diego Armando Maradona e del ragazzo ucciso a Roma prima della finale di Coppa Italia Napoòli-Fiorentina Ciro Esposito Angelo Pisani sulle varie tematiche.

Il suo assistito Maradona ha raggiunto da calciatore tutti i suoi obiettivi, adesso qual è il suo sogno ricorrente? “Lui essendo tifoso del Napoli, naturalemte gli piacerebbe che gli azzurri conquistassero lo scudetto, per essere felice e far si che i sostenitori della compagine di Sarri possano festeggiare un traguardo atteso da ventisei anni”.

Già negli anni ’80 c’è stata tanta discriminazione nei confronti della città di Napoli, aspetto che non è cambiato nel 2016, come si può dare una svolta definitiva? “Purtoppo le discriminazioni e le polemiche da che mondo e mondo ci sono sempre state, sono problemi gravi ma mi auguro che quanto prima si possa trovare una cura definitiva, al tempo stesso pensare agli aspetti positivi che la vita quotidiana ci propone”.

Lei è anche il legale del povero Ciro Esposito, il ragazzo deceduto un paio di anni fa a Roma prima di Napoli-Fiorentina. Quali saranno i prossimi passi su questa triste vicenda? “Aspettiamo che venga condannato il criminale che ha tolto la vita ad un eroe come Ciro Esposito, si è sacrificato per salvare altre persone. Mi auguro che Gastone gli diano l’ergastolo, noi crediamo fortemente nella giustizia”.

L’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, ha invitato Maradona per la festa scudetto, il suo assistito cosa risponde in merito? “Diego ha promesso che in caso di tricolore arriverà a Napoli con l’elicottero, perciò spetta alla squadra partenopea di raggiungere l’obiettivo che i tifosi attendono con grande ansia”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Ciro EspositoMaradonaPisani
Comments (0)
Add Comment