Altafini, ancora core ‘grato: “La Juventus vincerà o lo scudetto o la Coppa!”

Sarà Napoli-Juventus o Juventus-Napoli fino alla fine, con l’incognita “testa” unita alla questione Coppe, passando per lo scontro diretto. Josè Altafini, per i napoletani,  soltanto core ‘ngrato” ammira il Napoli di Sarri, che gioca il miglior calcio d’Italia, ma pensa che tutto dipenderà dal cammino europeo della Juventus…

Chi delle due ha qualcosa in più? «La squadra di Sarri sta in campo da dio, per gli appassionati di calcio è una vera goduria assistere alle gare dei partenopei. Anche io mi diverto tantissimo. I bianconeri sono più solidi, hanno un telaio maggiormente collaudato. Se vogliamo, sono meno fantasiosi ma anche più essenziali».

Quanto incideranno le Coppe? «Questa può essere la grande incognita nel duello tra Napoli e Juventus. Ritengo che il prosieguo della corsa scudetto dei bianconeri sarà una conseguenza della loro marcia in Champions. Se Buffon e compagni dovessero riuscire nell’impresa di eliminare il Bayern, allora state pur certi che l’Europa diventerebbe il loro primo obiettivo. La mia impressione è che la Juventus vincerà o lo scudetto o la Coppa».

Lo scontro diretto sarà decisivo? «Napoli e Juventus si sono dimostrate le formazioni più forti, mi aspettavo di più dall’Inter, la Roma è stata una delusione, la Fiorentina è la meno continua. Sarà una lotta a due tra le prime della classe, potrebbe essere decisivo per gli azzurri mantenere un certo vantaggio. Il mio gol del ’75? Lo ricordo, eccome. Entrai alla fine e feci gol, fui decisivo per la Juventus e da allora maledetto dai napoletani».

Tratto da Il Mattino

AltafiniCalcioJuventusNapoli
Comments (0)
Add Comment