La Lazio in soccorso della Salernitana. È quello che sta accadendo in questo mercato di riparazione. E che probabilmente accadrà ancora. Oikonomidis, Prce, Ronaldo Pompeu da Silva sono già in granata. Ma alla corte di Torrente potrebbero arrivare il terzino mancino olandese Braafheid, l’esterno offensivo Cristiano Lombardi (in prestito all’Ancona), l’attaccante Ravel Morrison. C’è addirittura chi sostiene che il co-patron granata stia dialogando con l’esterno difensivo Luis Pedro Cavanda, ex Lazio ed ora al Trabzonspor, in Turchia. Lotito, insomma, ha rotto gli indugi e ha
deciso di portare giocatori di qualità (di area laziale) a Salerno.
Da quando Lotito e Mezzaroma reggono le sorti del calcio salernitano, è la prima volta che tutto questo accade in modo così marcato. In passato, anche nel recente passato (vedi Pollace e Strakosha), sono arrivati dei giovani interessanti dalla Lazio (lo stesso Tuia proviene dalle giovanili biancocelesti), ma mai Lotito aveva cercato di convincere giocatori importanti per portarli a Salerno. Il presidente della Lazio, ad esempio, nutre buone speranze di convincere Braafheid e ha detto chiaramente che vorrebbe portare in granata l’under Cristiano Lombardi, che sta facendo bene ad Ancona.
riparazione. È evidente l’intento di riparare agli errori di mercato commessi in estate, ma di farlo rilanciando, cioè ingaggiando calciatori di esperienza e qualità o giovani di grande prospettiva. Peraltro l’incidenza di Lotito potrebbe rivelarsi importante anche in altre trattative.
Ieri pomeriggio il direttore sportivo Fabiani ha seguito con attenzione il match tra Perugia e Pescara. Il perugino Ardemagni ed il pescarese Cocco sono, infatti, nel mirino della Salernitana. Per potenziare le corsie esterne si pensa anche a Roberto Insigne dell’Avellino ed a Nicastro della Juve Stabia.
priorità. Qualcosa, dunque, ancora accadrà in quest’ultima settimana di mercato. Le priorità di Torrente sono due: un esterno d’attacco ed una punta centrale. Gabionetta potrebbe essere ceduto: il Novara lo segue con interesse e potrebbe concretizzarsi uno scambio con Galabinov.
al lavoro. La squadra riprenderà a lavorare domani mattina. Allenamento fissato all 12,30. Da preparare la sfida di lunedì prossimo a La Spezia. Torrente ritroverà Rossi, che ha scontato la squalifica e confermerà il 4-3-3. L’unico che attende di rientrare è il difensore Schiavi.Corriere dello Sport