SERIE A – Empoli-Milan 2-2, il carattere dei toscani frena la corsa dei rossoneri

Non bene gli obiettivi azzurri Tonelli e Barba

Al “Castellani” gol e spettacolo tra Empoli e Milan che finisce 2-2. La gara è sin dai primi minuti vivace, i rossoneri sbloccano il match, assist da centrocampo di Antonelli e Bacca supera la difesa toscana sul filo del fuorigioco e supera Skorupski, anche se dai replay sembra in leggero fuorigioco il colombiano. I padroni di casa non sembrano trovare la reazione, ma all’improvviso arriva l’1-1, Saponara lancia in profondità Zielinski e supera un incerto Donnarumma tra i pali. Nella ripresa di nuovo il Milan in gol, rimpallo fortuito di Niang che serve Bonaventura che batte Skorupski. La partita però è subito rimessa in parità grazie a Maccarone che ribadisce in rete la respinta di Donnarumma che aveva parato su Pucciarelli. Nel finale i toscani sfiorano il successo con Zielinski e nel recupero per poco Zapata non devia nella propria porta e finisce 2-2. Gli obiettivi del Napoli Barba e Tonelli non sono sembrati in serata, soprattutto il secondo dove ha sbagliato alcuni passaggi e incerto in fase di copertura.

Empoli (4-3-1-2) – Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski (87′ Krunić), Maiello (53′ Croce), Buchel; Saponara; Maccarone (69′ Livaja), Pucciarelli. Allenatore: Giampaolo.

Milan (4-4-2) – Donnarumma; Abate, Alex (46′ Zapata), Romagnoli, Antonelli; Honda (86′ Boateng), Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang (67′ Balotelli). Allenatore: Mihajlovic.

Arbitro: Carmine Russo.

Ammoniti: 36′ Barba, 59′ Honda, 60′ Montolivo, 61′ Saponara, 91′ Romagnoli.

Gol: 8′ Bacca, 31′ Zielinski, 48′ Bonaventura, 61′ Maccarone

A cura di Alessandro Sacco

CalcioEmpoliMilan
Comments (0)
Add Comment