E’ intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live l’ex portiere della Fiorentina Pino Taglialatela pronunciandosi sulla lite Sarri-Mancini durante il match di Coppa Italia Napoli-Inter giocata al San Paolo. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
Correva l’anno 2001 quando Mancini insultò un giornalista apostrofandolo “F***** di m****. Testimone di quell’avvenimento fu Pino Taglialatela, all’epoca portiere della Fiorentina.
“Mancini fuori dal campo è un ragazzo squisito. Tutti possiamo commettere un errore. Lui lo ha commesso. Dalla parte della ragione è passato alla parte del torto per aver denunciato il fatto davanti alle telecamere. Chi non è mai stato in campo, chi non ha mai giocato una partita, non può assolutamente parlare. Nella foga, nella confusione e tensione, si possono dire tante cose, stupidaggini assurde. Inutile far polemica, gli stupidi ricorrono all’attacco destabilizzando il Napoli e soprattutto macchiando il calcio italiano. Tutti gli allenatori hanno detto in un passato non assai lontano e in un presente, qualcosa di grave in campo, ma nessuno ha mai riportato frasi offensive davanti alla tv o ai giornali. Ripeto, sono cose che possono succedere. – Quando Mancini offese quel giornalista de La Repubblica apostrofandolo “F…. di m….”? – Io ero negli spogliatoi, mi accorsi solamente delle urla, ma non ero presente e non posso confermare nulla. Se è successo Mancini dovrebbe chiedere scusa e tornare sui suoi passi. Mentana e tanti altri giornalisti hanno offeso Sarri dopo la lite? Ma cosa ne sanno loro di calcio, cosa?! E’ imbarazzante attaccare senza cognizione di causa. Che ognuno faccia il suo mestiere!”.
A cura di Emma Caterino