SERIE A – Napoli-Sassuolo 3-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Gli azzurri consolidano il primo posto

Il Napoli batte per 3-1 il Sassuolo e riscatta la sconfitta dell’andata. Eppure gli emiliani sbloccano la gara con Falcinelli su rigore, ma gli azzurri non demordono e cominciano ad attaccare. La rimonta arriva con le reti di Callejon, il primo in campionato e Higuain. Nella ripresa match gestito dai partenopei senza eccessivi rischi, prima della terza rete ancora del “Pipita”, adesso testa all’Inter in Coppa Italia. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle del match del San Paolo.

Reina 6 – Pronti via e il Sassuolo segna su rigore, ovviamente nulla poteva il portiere iberico. Ottima la parata su Politano poi pochi rischi fino all’uscita nel finale da libero aggiunto. Sempre leader della difesa.

Hysaj 6 – Nella prima frazione non sembra in partita, liscio dove nasce l’azione del rigore, sembra non essere attento poi con Sansone, poi nella ripresa molto meglio dove in un paio di circostanze si propone in avanti e riesce a rimediare su Sansone riscattando il primo tempo.

Chiriches 6,5 – Ogni volta che il rumeno è chiamato in causa riesce sempre a dare il suo contributo, bene con i piedi e su Falcinelli vince i duelli aerei. All’inizio di stagione c’erano dei dubbi ma si sta riscattando alla grande. (Koulibaly 6,5 – Il senegalese è entrato in un momento non facile della gara, ma come sempre trova il modo per metterci la grinta e non perde mai la calma. Il neo papà ha confermato il buon momento di forma)

Albiol 5,5 – Inizio gara non certo brillante, fallo da rigore e alcune incertezze a seguire. Leggermente meglio nella ripresa però non è apparso brillante rispetto ad altre partite.

Ghoulam 5 – Oggi l’algerino ha perso tutti i duelli con Vrsaljko e anche con Polito, soprattutto nel primo tempo, leggermente meglio nella ripresa, anche se nel finale ritorna ad avere qualche tentennamento in più. Deve ritrovare la forma migliore.

Allan 6,5 – Il brasiliano si conferma un osso duro, non aveva un cliente facile con Duncan, ma con il passare dei minuti gli prende le misure e ci mette la solita grinta.

Jorginho 6 – Non è stata la sua miglior partita, però comunque lotta e si sacrifica e soprattutto nella ripresa cerca di dare il massimo contro un coriaceo Sassuolo. Ci sta una gara non perfetta ma sempre sul pezzo.

Hamsik 7 – Il giocatore slovacco conferma il suo momento di forma, corre, lotta e sembra instancabile. Perfetto l’assist per la rete di Higuain e anche nella ripresa non si stanca mai. Sarri gli ha ridato motivazioni nuove ed è davvero irrefrenabile. (David Lopez s.v.)

Insigne 7 – Il ragazzo di Frattamaggiore gioca un buon primo tempo, assist per Callejon e sfiora il raddoppio. La rabbia che fa il ragazzo è che spesso cerca la giocata singola e non la concretezza, però è un calciatore fondamentale per la manovra azzurra. (Mertens s.v.)

Higuain 7,5 – Quando hai in campo uno come il “Pipita” le varie tattiche non esistono per tenerlo fermo. Altri due gol, 20 in totale ed è ormai un incubo per le difese avversarie. Consigli non dormirà dopo stanotte.

Callejon 7 – Finalmente arriva anche la rete, un dettaglio per chi lo vede giocare lo spagnolo, ma sembrava una maledizione per il campionato. Per giunta splendida rete di testa non certo la specialità della casa. Per il resto corre tanto e nel finale anche l’assist per il gol di Higuain. Trovare un clone non è affatto facile.

All. Sarri 7 – Ormai il tecnico del Napoli si conferma davvero unico nel depistare sulla parola scudetto. Pensa alle sfide successive come se niente fosse e continua a vedere una squadra di carattere anche contro avversari davvero tosti come il Sassuolo di questa sera. Adesso la Coppa Italia contro l’Inter per regalare l’ennesima grande notte alla città.

Sassuolo – Consigli 5,5; Vrsaljko 6,5, Acerbi 6, Ariaudo 5,5, Peluso 6, Duncan 6, Missiroli s.v. (Pellegrini 5), Magnanelli 5,5, Politano 6,5 (Floro Flores s.v.; Defrel s.v.), Falcinelli 6, Sansone 6 All. Di Francesco 6

CalcioNapolipagelleSassuolo
Comments (0)
Add Comment