MERCATO SERIE B – Tutte le trattative ed i movimenti più importanti della cadetteria

La Serie B è tornata al campo da gioco dopo la sosta del 27 dicembre. Venerdì già si è giocato il primo anticipo tra Spezia e Bari finito a reti bianche, ma tutte le trattative di mercato sono sempre in movimento: 24h su 24. Ecco tutti i possibili affari del campionato cadetto:

Partendo dall’Avellino: dopo gli acquisti annunciati la settimana scorsa, gli irpini devono risolvere la questione Trotta. Ancora non ufficializzato il suo passaggio al Sassuolo che è un vero giallo. Sicuramente la settimana prossima la trattativa si concluderà e Taccone e i suoi dirigenti già pensano ad un altro nome: Gianmario Comi. Comi è una vecchia conoscenza, per aver giocato lo scorso anno con Rastelli, e potrebbe essere il sostituto ideale per il calciatore napoletano. Ma non c’è solo Comi; in questi giorni è circolato il nome di Gaetano Monacello, attaccante classe 94′ dell’Atalanta, chiuso dall’ arrivo di Diamanti. Capitolo difesa: si pensa al difensore centrale Migliorini della Juve Stabia, ma per il momento la trattativa è in stand-by. In uscita c’è il gioiellino Tutino che potrebbe rientrare nell’affare Migliorini.

Capitolo Salernitana: Il club di Mezzaroma-Lotito è scatenato sul mercato. Dopo gli arrivi di: Zito, Ceccarelli, Prce, Bagadur, Ronaldo da Silva e Oikonomidis, non si ferma. Si cercano un difensore centrale e un terzino sinistro, si fanno i nomi di Rea dell’Avellino, e Braafheid e Di Chiara. A centrocampo sono finiti nel mirino: Deiola e Bolzoni. In attacco, dopo la cessione di Eusep,i si seguono vari nomi, tra cui: Masucci, Mazzeo, Mendicino (vecchia conoscenza), Acquafresca e Sforzini.

Le altre trattative in corso

La capolista Crotone segue con molta attenzione Pasquato ma non solo, anche Bonazzoli della Sampdoria e Baez della Fiorentina. Occhio alla situazione Budimir, cercato da diversi club di A, tra gli altri Atalanta e Lazio. Anche il difensore Ferrari è richiesto dal Palermo, come anche il tecnico Juric per allenare la Lazio nella prossima stagione. Situazione Lanciano: dopo alcune problematiche sulle cessioni, la dirigenza rossonera non perde tempo e preleva Salviato dal Bari, Vitale e King dalla Juventus. Mammarella in uscita, piace sia al Bari che al Carpi, e potrebbe rientrare sull’affare Brkic; per il sostituto del capitano del Lanciano ci sono i nomi di Pasquale e Guilherme dell’Udinese. Il Pescara di Oddo cerca un difensore centrale, un nome su tutti è quello di Nicolas Spolli, ma, nel caso non dovesse andare in porto, ci sarebbe l’islandese Magnusson del Cesena. Capitolo cessioni: Lapadula interessa molto alla Juve, Mandragora è capitolo ormai concluso e Caprari interessa a Fiorentina e Verona.

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

mercatoRubricaserie Btrattative
Comments (0)
Add Comment