Puntellare la difesa per ritrovare quella solidità insidiata da infortuni e squalifiche. Questa la parola d’ordine che risuona dalle parti della Reggia. Appena lo scorso novembre la Casertana risultava essere la migliore retroguardia del campionato. Primato sfumato a causa di qualche indecisione di troppo soprattutto lontano da casa. L’ultimo successo esterno risale allo scorso 15 novembre, quando i rossoblù sbancarono Agrigento con un secco 4-0 portandosi a ben sette punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Da quel momento due sconfitte (Foggia e Andria) ed un pareggio (Pagani)
Gravosa e appesantita da numerosi cavilli la trattativa per Lanzaro, in attesa di novità da Salerno, la Casertana ha intanto piazzato un altro colpo. Prelevato dal Torino il difensore mancino classe ’96 Kevin Bonifazi, uno dei più interessanti prospetti del settore giovanile granata. Il calciatore arriva
Intanto, procede la preparazione della gara di domenica contro il Catanzaro. Ancora fermo Negro per un problema muscolare, mentre Jefferson ha ripreso a lavorare dopo un giorno di riposo e scalpita in vista della prima gara interna della sua nuova esperienza casertana. «Il pareggio di Pagani ha lasciato senza dubbio tanto amaro in bocca – ha commentato ieri al termine della consueta partitella in famiglia Fabio Tito – Abbiamo commesso degli errori che il mister ci ha evidenziato nel corso della seduta video. Dobbiamo fare in modo che certe disattenzioni non accadano più. Sin da domenica sarà necessario mettere in campo più cattiveria agonistica, io per primo. In questo campionato non esistono partite facili, per questo non bisogna abbassare mai la guardia». Una vetta da difendere da una concorrenza che si fa sempre più agguerrita: «Dovremo vedercela fino all’ultimo con squadre come Foggia, Lecce, Cosenza e Benevento. Sarà una lotta serrata e noi faremo di tutto per spuntarla».
Corriere dello Sport