S. Benzi: “Il Napoli non ha bisogno di follie di mercato. Il tifoso ragioni come se il portafoglio fosse il suo”

Stefano Benzi, direttore di Eurosport Italia, è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Non si devono fare acquisti avventati, il mercato di gennaio è famoso per gli acquisti inutili. Il Napoli ha l’atteggiamento giusto, è attento, non farà follie perché non ne ha bisogno.
L’Olanda è un mercato di transizione, non a caso Ronaldo e Rivaldo siano transitati da lì prima di andare nei top club europei.
Il Napoli ha la liquidità, cose che poche squadre in Italia hanno. La stessa Roma, sta puntando sullo stadio, sul marketing, mentre ormai se alle squadre bussa il Napoli il prezzo lievita di un 20-30%. Ci vuole buon senso e razionalità, le follie di mercato a gennaio non portano da nessuna parte.
Per diventare una grande società a livello europeo ci vogliono tanti sacrifici: il Lione per anni è stata l’unica squadra competitiva di Francia, ma i soldi che avevano sono stati spesi male ed ora il Lione è una squadra mediocre. Ci sono decine di giocatori che costano relativamente poco e l’Udinese è maestra in questo, e il Napoli deve seguire questa strada. E’ chiaro che il Napoli non è l’Udinese, non è il Genoa, ma si deve far attenzione a non fare il passo più lungo della gamba. Il tifoso ragioni come se il portafoglio fosse il suo.
Contro il Sassuolo ci si può divertire, il Napoli continui con umiltà”.

BenziCalcioNapoli
Comments (0)
Add Comment