Massimo Maccarone: “Sarri e Giampaolo studiano calcio 24 ore su 24”

Il bomber dell'Empoli: "Higuain? Un centravanti da prendere come modello"

In un’intervista rilasciata al “Corriere dello Sport” ecco le parole del bomber dell’Empoli Massimo Maccarone sul momento della compagine toscana e sul suo ex mister Maurizio Sarri.

Sarri e Giampaolo, cosa hanno in comune? “Hanno la stessa idea di calcio, noi li seguiamo alla lettera e in campo diamo tutto quello che abbiamo, la stessa cosa accadeva con mister Sarri. Entrambi studiano calcio 24 ore su 24”.

Invece in cosa sono diversi l’uno dall’altro? “Ad esempio Sarri con noi era più aperto, Giampaolo è l’esatto opposto, ma con l’attuale mister ci conosciamo dai tempi di Siena e già allora realizzai 9 reti, quindi il feeling è davvero perfetto”.

A proposito di gol, se non ci fosse Higuain, saresti il nuovo Toni. “Non scherziamo il “Pipita” è un fenomeno vero, ha tutto per essere quello che fa la differenza sotto porta ed è un modello per me. La stessa cosa Eder, davvero un giocatore fantastico sotto porta”.

In conclusione vista la classifica è giusto puntare ad un Empoli in Europa League? “E’ giusto che i tifosi sognino ad occhi aperti, noi al contrario dobbiamo restare con i piedi per terra e pensare a salvarci. Quello che verrà dopo sarà un di più”.

La Redazione

CalcioGiampaoloMaccaroneNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment