Nel mirino il record di Nordahl, 35 gol nella stagione 49-50. Il Pipita è a metà dell’opera, l’assalto è ufficialmente partito. Nelle ultime due stagioni i capocannonieri (Immobile con il Torino e l’anno scorso
Toni e Icardi) hanno vinto il titolo con “soli” 22 gol. La spinta all’argentino arriva da qualcuno che la classifica cannonieri l’ha vinta: Roberto Boninsegna, per esempio.
«La media è quella giusta, andrà sicuramente ben oltre la soglia dei trenta. La matematica non è un’ opinione e 18 più 18 fa 36…», è la caricadi Bonimba, un centravanti del passato proprio alla Higuain per la sua forza fisica e la pericolosità del tiro. «Un bomber nel Dna che sente il profumo del gol e si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto ed è un riferimento continuo per la squadra. Un attaccante così non capisco come il Real Madrid se lo sia lasciato sfuggire, un bene per il Napoli ovviamente», sentenzia Boninsegna ed aggiunge: «Può segnare in tutti i modi, grandi meriti vanno anche ai compagni che lo mettono nelle condizioni migliori per segnare: il Napoli crea tante occasioni da rete»
Tratto da Il Mattino