Il campionato di serie A è davvero incerto, tutte e quattro le compagini possono dire la loro, ma anche la zona bassa può essere intrigante. Ilnapolionline.com ha intervistato l’attaccante della Res Roma Vanessa Nagni sul momento delle giallorosse e sul campionato di serie A.
Nella rosa della Res Roma ci sono molte calciatrici del settore giovanile, per te che sei una giocatrice esperta, che cosa ne pensi? “È importante avere un vivaio di qualità , le ragazze crescono con un forte senso di appartenenza e questo aiuta molto a far gruppo. Posso tranquillamente dire che questo è il più bel gruppo da quando faccio campionati nazionali”.
Come giudichi il lavoro in questi anni di mister Melillo e quali sono gli aspetti che lo rendono speciale per kla Res Roma? Ha saputo trasmettere nel corso degli anni questo spirito di appartenenza, lui non è solo il nostro allenatore , è psicologo e amico e sa farsi rispettare . Praticamente è il nostro dodicesimo uomo in campo”.
Quali sono gli obiettivi stagionali della compagine giallorossa? “Avendo in organico ragazze giovani, provenienti dal settore giovanile, si punterà una salvezza anticipata, per evitare eccessive pressioni per quanto concerne le ragazze. Una volta raggiunto l’obiettivo, ci auguriamo in anticipo, tutto può essere”.
Sabato prossimo giocherete in trasferta sul terreno del Vittorio Veneto, sulla carta non sembra una sfida difficile, l’insia dove potrebbe nascere? Io mi auguro una vittoria ma sopratutto una prestazione in linea con le ultime 4 partite disputate, giocate da squadra . Noi abbiamo delle determinate caratteristiche che dobbiamo sfuttare al meglio, dare oltre il 100% per cercare di ottenere risultati positivi”.
Per la lotta scudetto, chi è la tua personale favorita? “Sarà una lotta aperta fino alla fine, tra le prime quattro in classifica leggermente favorita è il Brescia, anche se altre compagini certamente gli daranno filo da torcere”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®