Gigi Cagni, ex allenatore in seconda della Samp, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro” programma sportivo in onda, ogni mercoledì e sabato, su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
Sarri? Ha fatto un lavoro eccezionale. Dopo qualche difficoltà iniziale, le sue qualità sono venute fuori ed ora il Napoli è diventata una squadra molto importante.
Insigne? Le sue qualità già si erano notate a Pescara. E’ un ragazzo eccezionale ed un grande professionista. Tuttavia, la vera forza del Napoli è la solidità difensiva. Il reparto arretrato degli azzurri, compreso Reina, sta disputando un campionato strepitoso. Inoltre, anche gli attaccanti si sacrificano in fase di non possesso. Il club partenopeo ormai è un gruppo collaudato ed anche chi gioca meno riesce a dare un contributo importante, quando viene chiamato in causa.
Il mercato? Guardiola, qualche anno fa, mi disse che lui preferiva avere 18 giocatori e 4-5 giovani di prospettiva. Sarri credo che sia della stessa idea. Certo, molto dipende poi dagli obiettivi del club.
Frosinone-Napoli? Per gli azzurri sarebbe importante segnare subito, perché il Frosinone cercherà di aggredire gli avversari chiudendo ogni varco agli attaccanti partenopei. Soriano? E’ un giocatore di grande classe che potrebbe giocare in qualsiasi squadra ed in molti ruoli”.