Gaetano Fontana: “Per il mercato meglio dare a Sarri giocatori che già conosce”

Gaetano Fontana, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro” . Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

Mercato pericolo? Sarri ha ragione, perché questo periodo può minare la serenità dei calciatori che si trovano virtualmente a cambiare squadra ogni giorno e così rischino di perdere la concentrazione. André Gomes? Trattativa complicata, perché non si può utilizzare tutto il budget di mercato per un solo elemento. Forse, aspettare potrebbe risultare la strategia vincente per far calare il prezzo.

Frosinone-Napoli? Non bisogna sottovalutare mai gli avversari. Carpi e Bologna dimostrano che nessuna partita è scontata. Valdifiori? L’ex centrocampista dell’Empoli ha fatto un’ottima gara contro il Torino. Valdifiori verticalizza maggiormente la manovra rispetto a Jorginho. Non era una partita facile per lui, perché attraversava un momento non facilissimo. La sua prestazione è stata molto positiva, ma sono convinto che possa migliorare ancora.

Meglio puntare su calciatori che Sarri già conosce? C’è poco tempo per insegnare determinati movimenti. Puntare su calciatori che già conoscono il nostro campionato ed il modo di lavorare di Sarri, come Tonelli o Barba, potrebbe essere utile. Allenatori sulla graticola? Pioli merita fiducia, perché la Lazio ha cambiato tanti calciatori. Garcia ha un ingaggio pesante e mandarlo via sarebbe dispendioso.

Samp-Juve? Nulla è scontato nel calcio. La Samp è in netta ripresa e rappresenta una bella insidia per i bianconeri. Montella non poteva avere la bacchetta magica, ma ora il suo lavoro sta iniziando a dare frutti. Vincere il derby non è stato semplice”.

CalcioFrosinoneNapoli
Comments (0)
Add Comment