Alessandro Iori, giornalista di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la rete” su Radio Crc: “Sarà un incontro inedito anche per il Frosinone, che ospita la prima big dopo la Roma a inizio campionato. La squadra di Stellone è in crescita, ha capito che bisogna difendersi in 11 quando si incontrano squadre più titolare. Il Napoli andrà all’assalto, ma attenzione alle ripartenze dei ciociari. Servirà non farsi prendere dall’ansia da prestazione, servirà attenzione, precisione, pazienza.
Il Frosinone farà molta densità in area di rigore, dovrà emergere la qualità tecnica degli azzurri per trovare spazio dove non ce n’è, si dovranno vincere gli uno contro uno e il Napoli ha i giocatori adatti.
Una curiosità, prima che venisse approvato il Matusa era probabile che il Frosinone giocasse a Napoli, questa sfida si sarebbe potuta giocare al San Paolo.
Contro il Torino sono state interessantissime le sovrapposizioni dei tre attaccanti, quel tipo di movimento può essere la variante nella seconda parte di stagione perché il libro tattico del Napoli comincia a essere conosciuto”.