[Anticipo 18^ Serie A] – Udinese – Atalanta 2-1, Théréau e Perica, Epifania dolce per Colantuono; a Reja non basta D’Alessandro”

Zapata entra nel finale e per poco non va in gol

L’Udinese apre il nuovo anno così come l’aveva chiuso nel 2015, battendo nelle mura amiche l’Atalanta. Nel lunch-match dello stadio Friuli decidono Théréau e Perica, che portano al doppio vantaggio i padroni di casa, capitalizzando al massimo un’ottima prima parte di gara. Negato anche un rigore ai friulani per un fallo di de Roon su Perica poco prima del raddoppio bianconero. Nella ripresa prova a scuotersi la squadra di Reja, che prova prima con il ” Papu ” Gomez, e poi con Denis a riaprire la partita. Alla mezz’ora però è D’Alessandro a dimezzare lo svantaggio, non facendo rimpiangere il partente Maxi Moralez. Finale incandescente e continuamente spezzettato dai troppi falli con qualche ammonizione di troppo, così dopo ben cinque minuti di recupero l’arbitro Cervellera fischia la fine.  Ora le due squadre sono appaiate in classifica a quota 24, con l’Atalanta che incassa la sua terza sconfitta consecutiva dopo un periodo molto positivo; viceversa inizia sulla scia della continuità il 2016 per l’Udinese, che inanella il secondo successo di fila dopo lo 0 a 1 sul campo del Torino.

Ecco il tabellino della sfida:

UDINESE ( 3 – 5 – 2 ): Karnezis; Piris, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Fernandes, Edenilson; Perica, Thereau.

Allenatore: Stefano Colantuono

ATALANTA ( 4 – 3 – 3 ): Sportiello; Dramè, Toloi, Cherubin, Conti; Grassi, de Roon, Cigarini; Gomez, Denis, D’Alessandro.

Allenatore: Edoardo Reja

Ammoniti: de Roon (A), Felipe (U), Widmer (U), Cigarini (A), Zapata (A), Gomez (A)

Espulsi: Nessuno

Stadio: Stadio Friuli di Udine

Arbitro: Angelo Cervellera di Taranto

Marcatori: Thereau 23′ (U), Perica 45+2′ (U), D’Alessandro 75′ (A)

A cura di Luigi Tramontano

seria a anticipo 18^ giornata udinese atalanta
Comments (0)
Add Comment