P. Pardo: “E’ lecito che Mertens ambisca alla Champions. Ecco cosa è mancato a Benitez…”

Pierluigi Pardo è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Il rinnovo di Handanovic è il segno che qualcosa è cambiato all’Inter, frutto di un miglioramento tecnico piuttosto che economico. Il Napoli ha grandi possibilità di andare in Champions League ed è lecito per Mertens ambirci.
Gli azzurri faranno qualcosa in sede di mercato, Maksimovic è un vecchio pallino ma Cairo i suoi li vende a caro prezzo. Ha avuto un infortunio importante ma tornerà domani probabilmente, André Gomes sappiamo che è di buona qualità ma va testato nel campionato italiano.
Quella di Henrique è una buona cessione, mentre le situazioni di De Guzman e Zuniga sono due situazioni incredibili, in particolare Zuniga che non ha mai onorato il pesantissimo contratto che gli è stato fatto.
Napoli-Torino sarà una partita interessante, viene dopo la sosta ed aumentano le possibilità di sorprese. Gli azzurri sono nettamente più forti, il Torino ormai si è stabilito a metà classifica, la dimensione del Napoli è diversa. Mi aspetto un Napoli che dai primi minuti cercherà di metterla sulla buona strada.
L’Inter proverà a sfruttare la sosta per superare un Empoli che fino a 15 giorni da era una delle migliori del campionato; i nerazzurri hanno grandissima forza fisica e hanno dato segnali di crescita, ma ci sono squadre che mi sono piaciute di più come Napoli, Fiorentina e la stessa Juve che è tornata con autorevolezza.
A Madrid è arrivato un ulteriore indizio su una carriera declinante, questo non toglie ciò che ha fatto nella sua vita sportiva. Ormai negli allenatori fa la differenza la capacità di essere amato dai propri calciatori, cosa che sanno fare Conte, Mourinho, Ancelotti. Benitez negli ultimi anni non è riuscito a entrare in empatia con i grandi campioni come Higuain o Cristiano Ronaldo”.

CalcioNapoliPardo
Comments (0)
Add Comment