Emiliano Mondonico: “Attenzione al Toro che ha qualità nel ripartire”

L'ex allenatore di entrambe le squadre, Napoli e Torino, è intervenuto a Radio CRC parlando della sfida del San Paolo nel giorno dell' Epifania.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto il tecnico doppio ex di Napoli e Torino, Emiliano Mondonico.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Il Toro ha la grande qualità di coprire e ripartire. Ultimamente non ha fatto bene anche perchè ha subito quella sconfitta nel derby che è costata tanto. 

Non giocare nelle festività natalizie, il danno è soprattutto per le persone che sono più libere da impegni e quindi ci sarebbero più spettatori negli stadi italiani. Per assurdo se si giocasse a luglio e agosto di sera, ci sarebbe molta più gente a seguire la propria squadra. Ci sono tanti piccoli particolari che costringono i vari calciatori a non andare via in diverse parti del mondo durante le feste natalizie, come ad esempio quello di fare allenamento sia l’ultimo dell’anno che il primo.

Secondo Ventura, la qualificazione in Europa per il Toro deve essere una normalità e di queste parole sono stato molto contento. 

Credo che al momento chi ha più necessita di fare punti è il Toro non il Napoli, anche perchè i granata devono anche ricucire un po il rapporto con i propri tifosi. 

Il Napoli è una squadra tosta e lo ha dimostrato a Bergamo che non permette agli avversari di esprimere le proprie caratteristiche. Ho riflettuto su Higuain e credo che lui, messo nell’Inter farebbe la metà dei gol, perchè se si gioca nel Napoli è molto più facile andare in rete.

Vedo per lo scudetto molto la Juventus che rispetto alle altre sa vincere perchè è abituata, infatti vincere aiuta a vincere.

Alberto Grassi dell’Atalanta è il primo anno che fa nella massima serie e in una squadra come l’Atalanta potrà mettere in mostra tutte le sue qualità per crescere. Credo che comunque alla fine di quest’anno diventerà più bravo di quello visto ad inizio campionato”. 

CalcioNapoli
Comments (0)
Add Comment