Serie B – Lotito apre il portafogli: un milione di euro per dieci colpi di mercato alla Salernitana

Un milione di euro per rinforzare la squadra. Con questo budget, Angelo Mariano Fabiani dovrà acquistare, ma anche sfoltire, la rosa della Salernitana. Lotito e Mezzaroma hanno stabilito il budget per la campagna di gennaio. Le priorità sono a centrocampo.

Ma bisogna cercare di assestare almeno un colpo in difesa. La Salernitana prepara una rivoluzione. Fabiani e Torrente sono a stretto contatto telefonico. Il diesse granata è a Roma dove sta preparando l’assalto a gente di categoria. Il club granata flirta con alcuni club di massima serie per attingere a quei giocatori che stanno trovando poco spazio in A. Ieri è partito l’assalto ad Andrea Rispoli (’88) del Palermo. Il difensore, assistito da Romualdo Corvino, è stato spettatore interessato all’Arechi in occasione del match con il Cagliari. Cursore di fascia destra, ideale per un 5-3-2, è cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, è originario di Cava de’ Tirreni, ma i suoi procuratori temporeggiano per via della categoria e della posizione in classifica dei granata. Poi c’è anche lo scoglio dell’ingaggio (oltre 500mila euro annui) a cui dovrebbe partecipare in maniera consistente il club rosanero. Ieri si è registrato un filo diretto con il Palermo. L’operazione è in piedi, ma non è semplice e neppure rapida.
Torrente spinge per un centrocampista di qualità che possa dettare i tempi in mediana. Il suo sogno resta Raffaele Maiello (’91), appena otto presenze con l’Empoli di Giampaolo, ma tanta esperienza in serie cadetta con le maglie di Crotone e Ternana. Le alternative sono due: Augusto Romizi (’90) che ha un quadriennale a Bari e aspetta novità sul fronte tecnico. Torrente lo accoglierebbe a braccia aperte per affidargli il centrocampo. Fonte: ilmattino.it

LotitomilioneSalernitana
Comments (0)
Add Comment