Paolo Rossi incorona Higuain: “Kalinic mi somiglia, ma è il Pipita il vero fenomeno!”

Paolo Rossi, per tutti Pablito, l’eroe del Mondiale di Spagna, ha incontrato i più grandi attaccanti argentini, quelli come Gonzalo Higuain che in questo momento è forse il più forte numero 9 d’Europa».

Il più forte di tutti, ma non quello che più le somiglia, giusto? «In qualche gol di Kalinic mi rivedo in maniera particolare. Anche lui è capace di essere attratto nel posto giusto un attimo prima di chiunque altro. Proprio come me».
È lui che fa la parte di Pablito in questo campionato? «Un po’sì, ma in questa serie A c’è un alieno e gioca nel Napoli. Lui è la riscossa della punta vera, quella vecchio stampo. È la rivincita contro il modo moderno di interpretare il ruolo dell’attaccante».
Questi «falsi nove» hanno un po’ stufato anche lei? «No. È solo che veder muovere una punta in maniera così possente e dinamica come fa Higuain, puntando la porta e basta, senza preoccuparsi più di tanto di dover difendere o altro, non può che esaltare».
La sorprende la sua capacità di far gol? «Anche nel Real Madrid, pur avendo davanti fenomeni come Benzema, Ronaldo, ogni volta che scendeva in campo segnava con puntualità. È una sua costanza».

Tratto da Il Mattino

CalcioHiguainNapoliRossi
Comments (0)
Add Comment