S. Benzi: “Un voto al Napoli? 6 a Benitez e 8,5 a Sarri. Ecco il segreto per vincere lo scudetto…”

Stefano Benzi, direttore di Eurosport Italia, è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Il mio voto al Napoli 2015? 6 alla prima parte di stagione, molto deludente, mi sarei aspettato anche un’altra uscita di scena da parte di Benitez. Al Napoli di Sarri do 8,5, è il classico ragazzo da cui non ti aspetti determinate cose ma poi arrivano. In sede di mercato basta veramente poco, delle alternative ai titolarissimi, in particolare agli esterni a cui si chiede tantissimo.
Sarri deve aver parlato all’uomo Higuain piuttosto che al giocatore, chiedendogli di tirare fuori gli attributi, e lui l’ha fatto. Spesso ha fatto l’uomo squadra, trascinando tutti dietro di lui, cosa che spesso non ha fatto in carriera. Ora si può chiudere alla grande la stagione, è un’occasione da non perdere.
Hamsik è un valore, è un calciatore recuperato, l’anno scorso qualcuno voleva mandarlo via. Da Sarri mi aspetto lo stesso buon senso, lo stesso spirito toscano, non può permettersi di lamentarsi perché si scontra con delle potenze. Il Napoli dev’essere come Nemo, circondato da squali, nessuno lo prende sul serio, mantenendo il profilo basso, anche nel mercato”. 

BenziCalcioNapoli
Comments (0)
Add Comment