Nella penultima giornata di B i risultati si sono ribaltati come tutto previsto. Il Cagliari ha ripreso di nuovo il primato in classifica, grazie al passo falso del Crotone con il Trapani e soprattutto della bella vittoria a Salerno. Il Crotone rimane secondo a quattro punti dal Novara che ha rallentato contro il Cesena. Ecco il programma dell’ultima giornata del girone d’andata:
Trapani – Bari. Il big match è al Comunale di Trapani dove ci si aspetta grande spettacolo. I siciliani in casa hanno dato via sempre ad emozioni e tanti gol, vengono da un pari importante con il Crotone e, con i galletti, è l’occasione giusta per chiudere bene questo 2015. Gli uomini di Nicola vengono da due ko e la zona promozione si allontana, serve la scossa giusta per ripartire… una terza sconfitta non farà felice a tutto il popolo barese.
Brescia – Ternana. La favola di Boscaglia non smettere di far sognare. Dopo la bellissima vittoria con il Bari, le rondinelle cercheranno di concludere questo meraviglioso anno con un splendido successo, e pensare in grande con la zona salvezza che è sempre più vicina.
Modena – Novara. La squadra di Baroni ha rallentato dopo una serie di risultati consecutivi, ciò non toglie di quanto buono sta facendo. Il Novara non conosce limiti e andrà a Modena a caccia dell’ennesimo successo per rosicchiare altri punti al Crotone.
Cagliari – Pro Vercelli. Il Cagliari ha ripreso il primato in classifica dopo la bella vittoria di Salerno. Ora la squadra di Rastelli non deve mollare la presa e aspettare che il Crotone faccia l’ennesimo passo falso per allungare in classifica. La Pro Vercelli viene dal ko interno con il Perugia, al Sant’Elia non sarà un match facile, ma gli uomini di Foscarini ci metteranno tutto per strappare almeno un pareggio.
Entella – Crotone. Il Crotone dopo il secondo pareggio contro il Trapani, perde il primato ma resta secondo per la zona promozione. La squadra di Juric ha perso lo smalto nel penultimo turno, complici le tante partite ravvicinate, ma non deve mollare assolutamente la presa per un qualcosa di importante. L’Entella viene dalla sconfitta di Avellino, che lo ha allontanata dalla zona play-off e vuole un assoluto riscatto anche perchè tra le mura amiche non è facile passare.
Cesena – Avellino. Bel match al Manuzzi di Cesena dove le due squadre vengono da risultati importanti. Il Cesena ha bloccato il Novara per la corsa promozione e cerca punti importanti per la zona play-off. L’Avellino viene da un buon momento: ben quattro vittorie consecutive, ed è in pieno rilancio per un posto importante e, se ottiene anche il quinto risultato utile è tanta roba.
Il resto della gare: Latina – Pescara, Ascoli – Spezia, Como Salernitana, Virtus Lanciano – Livorno, Perugia – Vicenza
La classifica: Cagliari 43, Crotone 42, Novara 38 (-2), Bari 35, Brescia, Pescara 34, Cesena 31 (-1), Perugia 30, Avellino, Entella 28, Trapani, Spezia 26, Pro Vercelli 24, Livorno, Ternana 23, Latina 22, Vicenza, Modena 21, Salernitana, Ascoli 20, Lanciano 15 (-1), Como 11 punti
Classifica marcatori: Lapadula 11, Vantaggiato, Budimir, Geijo 9, Piccolo, Caputo 8, Raicevic, Farias, Galabinov, Trotta, Caracciolo 7, Caprari, Memushaj, Citro, Acosty, Maniero, Falletti, Evacuo, Mokulu, Ardemagni, Ricci, Giannetti 6 reti
A cura di Carmine Monaco
Riproduzione riservata