Lo spirito natalizio non pervade certamente Pelé almeno a leggere la recente intervista rilasciata a ‘Placar’ dove il leggendario ‘O’Rei’ ha letteralmente distrutto la reputazione della giovane stella del Barcellona, finalista del Pallone d’Oro insieme ai due migliori calciatori del mondo Cristiano Ronaldo e Leo Messi.
“ Neymar è nulla più che un buon giocatore. Non collabora con gli altri, non crea, non sa conquistare il pallone e poi ditemi quanti gol ha fatto di testa? Vasconcelos (ex centrocampista del Santos negli anni ’50, ndr) era 10 volte meglio”.
Parole al miele invece per Lionel Messi
“E’ il migliore degli ultimi dieci anni, però non è forte di testa e usa più il sinistro che il destro – ha concluso Pelè – Cristiano Ronaldo invece è più vicino a Ronaldo il Fenomeno”.”
Sul nome del giocatore piu’ forte di tutti i tempi, Pelé ammette invece che, al giorno d’oggi: “Io sarei stato ancora più forte, perché la preparazione fisica è maggiore. Il talento è un dono di Dio, ma se si è ben preparati atleticamente è pure meglio”.
Fonte: eurosport. com