Giovanni Francini: “Anche nel 2016 chiunque giocherà contro il Napoli farà catenaccio”

A Gennaio per l'ex difensore azzurro devono arrivare calciatori pronti all'uso

Ha vinto il secondo scudetto con il Napoli di Maradona e Careca, si tratta del difensore degli anni ’80 e ’90 Giovanni Francini che in un’intervista a Tuttomercato web parla del momento della squadra di Sarri. “L’undici partenopeo ha fino ad ora espresso un gioco spettacolare e nessuno fino ad ora è riuscito a metterlo in difficoltà su questo aspetto. Felice che il mister stia dimostrando nella piazza di Napoli tutto il suo valore, vedevo le sue squadre da molti anni e anche nel Napoli ha dato la sua mentalità. A Bologna è arrivata la sconfitta ma è stata un caso così come i pareggi contro Roma, Carpi e Genoa, perciò la classifica è davvero positiva”.

Il Napoli è la squadra che finora ha espresso la miglior qualità di gioco? “Sì, ormai tutte le avversarie temono il Napoli e si piazzano tutte dietro. L’abbiamo visto anche con la Roma che è venuta al San Paolo senza giocarsela fino in fondo. Si esalta spesso l’Inter, che ha vinto tante gare 1-0 senza convincere del tutto, mentre il Napoli ha sempre vinto meritando, anzi forse ha raccolto pure meno di quello che meritava”.

A gennaio cosa servirà sul mercato? De Laurentiis ha annunciato due acquisti “Spero e credo giocatori già pronti, che possano fare la differenza da subito, anche perchè c’è bisogno di ricambi considerando le squalifiche, qualche infortunio ed anche un minimo di turnover perchè il Napoli è atteso da un numero enorme di partite considerando l’Europa e la Coppa Italia”.

La Redazione

CalcioFranciniNapoli
Comments (0)
Add Comment