Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 20^ giornata di campionato, big match: Bari – Brescia

Da seguire: Novara – Cesena, Crotone – Trapani, Salernitana – Cagliari e Pescara - Modena

La Lega Professionale Nazionale B non finisce mai di stupire e sabato ne sono successe delle belle. A cominciare dalla frenata della capolista Crotone a Latina, poi il successo importante del Cagliari nello scontro diretto col Bari e per finire al Novara che ringhia fortemente nella zona promozione. Ecco il programma della 20^ giornata con match molto interessanti e spinosi:

Bari – Brescia. Il big match va in scena al San Nicola di Bari dove le due squadre si daranno battaglia,  ma soprattutto spettacolo. I galletti vogliono riscattarsi dopo la sconfitta amara di Cagliari, per riprendere subito la marcia verso la zona promozione. Il Brescia, dopo il pareggio con lo Spezia, tenterà il colpaccio e proverà a stupire sempre di più i pronostici, visto che la squadra di Boscaglia si sta comportando alla grande in campionato.

Novara – Cesena. La squadra di Baroni inizia a far paura a tutti, è la vera sorpresa di questo campionato, peccato per i due punti di penalità senza i quali sarebbe a sole due lunghezze dal primo posto. Baroni e i suoi uomini non conoscono limiti e voglio un’altra vittoria per mettere pressione a Cagliari e Crotone. Il Cesena si riprende dopo gli ultimi risultati negativi, Drago cercherà di mettere in difficoltà il Novara ma il Piola è un campo ostico e il Cagliari ne sa qualcosa…

Crotone – Trapani. La capolista, dopo l’amaro pareggio di Latina negli ultimi minuti come già successe a Lanciano, deve pensare solo ed esclusivamente al Trapani e lo Scida sarà il 12 esimo uomo in campo. La squadra di Juric deve ritornare a vincere per staccare il Cagliari che è ad un punto dal primo posto. Il Trapani di Cosmi viene dal pari in casa con la Pro Vercelli, ma fuori casa fa molta fatica. Vedremo l’atteggiamento dei siciliani e come si presenteranno in campo contro la capolista.

Salernitana – Cagliari. Il Cagliari di Rastelli vince un match importante con il Bari e torna con furore dalla perti del Crotone. I sardi dopo la convincente prestazione di sabato, vogliono un altro successo con la speranza di un passo falso della squadra di Juric. La Salernitana è in netta crisi e lo spiega la sconfitta con il Modena, che ha visto tanta rabbia per un gol in fuorigioco netto. La squadra deve reagire perchè la classifica non è delle migliori.

Pescara – Modena. Il Pescara gode dell’ottimo momento di classifica e i risultati gli stanno dando ragione, ma bisogna stare attenti alla squadra di Crespo. Il Modena, dopo la vittoria importante con la Salernitana, ha bisogno di altri punti decisivi per allontanarsi dalla zona calda dei play-out e Granoche in campo sarà l’arma in più.

Il resto della gare: Avellino – Virtus Entella; Livorno – Ascoli; Pro Vercelli – Perugia; Spezia – Como; Ternana – Virtus Lanciano; Vicenza – Latina

La classifica: Crotone 41, Cagliari 40, Novara 37 (-2), Bari 35, Brescia, Pescara 31, Cesena 30, Entella 28, Perugia 27, Avellino, Trapani, Spezia 25, Pro Vercelli 24, Livorno 23, Ternana 22, Latina, Modena 21, Vicenza, Salernitana 20, Ascoli 17, Lanciano 14 (-1), Como 10 punti

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

20^ giornataRubricaserie B
Comments (0)
Add Comment