PRIMAVERA – Napoli-Latina 4-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com

Gli azzurrini confermano i progresso e battono nettamente il Latina

Il Napoli di mister Saurini vince e convince contro un Latina che per un tempo tiene botta ma poi cala alla distanza. Nella prima frazione sono gli azzurri a fare la gara, mentre gli ospiti giocano di rimessa, le azioni migliori vengono dalla destra con Palumbo che trova spesso Negro e Luise pronti allo stacco di testa. Nel finale di primo tempo il portiere Sottoriva respinge il tiro di Gaetano e a seguire per poco il numero nove non riesce a ribadire di testa la palla in rete. Nella ripresa la gara diventa emozionante il Latina la sblocca su calcio di rigore per fallo di Ferraro su Talamo, Shahinas spiazza Gionta. I partenopei non demordono e prima delle reti si avvalgono dell’uomo in più per il doppio giallo ai danni di Matino. Per il Napoli a segno Liguori con una doppietta e Negro che conferma il momento di forma con una doppietta. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara di Sant’Antimo.

Gionta 6 – Partita tutto sommato tranquilla, conferma il suo buon momento nelle uscite e trasmette sicurezza alla difesa azzurra. Sul rigore ovviamente non può fare nulla, per il resto giornata di normale amministrazione ma sembra aver ritrovato maggiori sicurezze.

Palumbo 7 – La prova del terzino destro è stata impeccabile, sulla destra spesso e volentieri ha fatto il bello e il cattivo tempo, non sbaglia un traversone e anche nella ripresa conferma il suo buon momento dove mette alcuni palloni deliziosi per gli attaccanti partenopei. Cresce anche nella fase difensiva contro Atiagli, un vero e proprio incubo per il Latina.

Piacente 6 – Nella prima frazione non si propone molto perchè deve fare da schermo per le punte avversarie, con il passare dei minuti cresce in condizione ed è determinante per l’azione del secondo gol azzurro. Sufficienza più che meritata.

Ferraro 6 – Mezzo voto in meno per il fallo da rigore su Talamo, per il resto sempre puntuale ad impostare e tenta la conclusione dalla distanza dove in un paio di circostanze mette alla prova Sottoriva. Giocatore comunque sempre nel vivo della manovra.

Schiavi 6,5 – Contro Talamo non perde neanche un duello in velocità e anzi in un caso si oppone come può mentre la punta avversaria sta per andare al tiro. Rientra dopo i due turni di squalifica e gioca una gara attenta e diligente, senza distrazioni.

Luperto 6,5 – Il numero 6 azzurro non perde neanche un duello aereo in difesa e quando ci sono i calci da fermo crea scompiglio nell’area avversaria. Straordinario l’intervento in spaccata che evita a Talamo di andare a rete. Conferma i progressi della gare precedenti e in queste giornate è davvero uno scoglio duro da superare.

Carcatella s.v. (Luise 6,5 – Il suo ingresso in campo mette in grande ambasce la difesa ospite, sfiora la rete di testa e mette al centro un pallone invitante per Negro. Nella ripresa recupera un’infinità di palloni e nel finale per poco non segna la rete personale)

De Simone G. 6,5 – Sfiora a più riprese la rete che il portiere ospite gli nega con importanti riflessi, però è sempre nel vivo della manovra e propizia la terza rete partenopea. Giocatore importante dal punto di vista tattico perchè non da punti di riferimenti agli avversari.

Negro 7,5 – La punta azzurra non solo realizza la doppietta che spacca in due la partita, ma è davvero difficile togliergli la palla, sia di fisico che di abilità, davvero una furia per la difesa del Latina e per poco non segna la tripletta, dove per un soffio non arriva sulla sfera o trova il portiere Sottoriva che si oppone alla grande. Girone d’andata in crescendo per il ragazzo classe ’98.

Gaetano 6,5 – Oggi il capitano non segna ma è solo un caso visto che trova il portiere ospite si oppone in più di una circostanza, ma dai suoi piedi nascono azioni davvero importanti. Il suo ingresso in campo ha dato vivacità e su questo passo potrebbe trovare il gol momento presto.

Liguori 7,5 – Oltre Negro, da segnalare l’ottima prova sulla sinistra del numero 11 che non solo realizza una doppietta importante, ma sulla corsia mancina mette in difficoltà gli ospiti con spunti e inserimenti davvero micidiali. Già nel primo tempo si era messo in evidenza in zona rete, ma per poco non sblocca la gara, ma nella ripresa si riscatta e alla grande. (Procida s.v.)

All. Saurini 6,5 – Dopo la gara sfortunata con la Lazio, dove però aveva avuto delle indicazioni davvero confortante, oggi il Napoli ha raccolto i frutti con una partita davvero brillante e un successo che fa morale in vista del girone di ritorno dove può dire la sua se giocano sempre a questi ritmi e la giusta intensità.

LATINA – Sottoriva 6; Matino 5, Atiagli 6, Befani 6, Costanzo 5, Obberauch 5, Gennari 5,5 ( Barberini s.v.), Wolski 6 ( Bagnara 5,5), Talamo 5,5, Shahinas 6, Kasai 6 (Arfaoui 5,5) All. Ghirotto 5

Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Alessandro Sacco

CalcioLatinaNapoliPrimavera
Comments (0)
Add Comment