Pierluigi Pardo è intervenuto su Radio Crc nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Delle cinque sorelle tre hanno dimostrato di avere qualcosa in più e mi riferisco a Inter, Napoli e Juve. La Juve ha vinto in maniera sontuosa, luccicante e questo è interessante perché conferma quanto vediamo da qualche settimane.
La situazione della Roma è drammatica perché era partita con altri obiettivi rispetto per esempio alla Fiorentina, ma ora è arrivata ad un punto di non ritorno.
De Laurentiis ha spiegato benissimo la pretattica di Sarri, cioè l’intenzione di non parlare di scudetto per poter viaggiare a fari spenti. Firenze, Roma e Napoli sono simili in questo, si vive di calcio 365 giorni l’anno, mentre a Torino e a Milano sono più abituati a questo genere di pressioni perché hanno vinto di più.
Il Napoli ha giocato il miglior calcio d’Italia, è tutto possibile; l’Inter mi ha stupito perché è in un processo di crescita, e la Juve non è quella di un mese e mezzo fa.
Nel mercato di gennaio si cercano di risolvere i problemi, al Napoli manca un centrocampista di qualità e un difensore, ma solo per irrobustire la rosa. L’Inter ha fatto investimenti importanti e per ora sta vincendo queste scommesse, non me l’aspettavo neanche io.
L’Atalanta è una finta provinciale, è in crescita e sta facendo bene, per questo è la squadra che rischia di più in questo weekend. La Roma anche rischia molto, perché non esiste una partita nella quale non rischi in questo momento, per Inter e Juve sarà più facile”.