Massimo Paganin, ex calciatore dell’Atalanta e opinionista per Mediaset Premium, è intervenuto su Radio Crc ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Juve, Inter e Napoli hanno continuato col trend positivo del campionato durante la Coppa Italia, le altre che facevano fatica in campionato l’hanno fatto anche in Coppa. Il Napoli è la squadra più in salute, manca qualcosa nell’organico a livello di profondità della rosa, ma ha un gran gioco e si è ripreso immediatamente dopo la sconfitta col Bologna.
Dal punto di vista storico Inter, Juve e Roma hanno una storia importante, il Napoli dovrà confrontarsi anche con questo. L’Atalanta sta facendo molto bene, è andata a vincere all’Olimpico senza rubare niente. Gioca con un 4-3-3 atipico, tutti corrono e tutti si danno da fare; attaccano bene la profondità e hanno dimostrato di avere una difesa solida. A Bergamo poi storicamente il Napoli ha sempre fatto fatica, ma se si vuole lottare per lo scudetto si devono superare questi ostacoli.
Le caratteristiche di Mertens sono simili a quelle di Insigne, Callejon si vede meno ma fa un grande lavoro. A centrocampo Allan e Hamsik non possono essere sostituiti da calciatori all’altezza”.