Champions League, da oggi si fa sul serio: tutto pronto a Nyon per il sorteggio degli ottavi di finale della competizione. Le due urne della teste di serie e non, le 16 palline con le qualificate dei gironi eliminatorie, determineranno i match in programma a partire dal 16 Febbraio 2016. Brividi per Juventus e Roma che, passate come seconde, pescheranno quasi certamente un top club ingiocabile sulla carta. Ilnapolionline vi terrà aggiornati in tempo reale.
11.45 Solita modalità: le squadre della prima fascia, vincenti del girone eliminatorie, affronteranno le squadre della seconda fascia, seconde nel proprio girone. Queste ultime giocheranno l’andata in casa, unico paletto imposto dalla Uefa: niente derby tra Russia e Ucraina. Niente Dinamo Kiev-Zenit, quindi.
11:50 Prima fascia: Real Madrid, Wolfsburg, Atletico Madrid, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Zenit. Seconda fascia: Psg, Psv, Benfica, Juventus, Roma, Arsenal, Dinamo Kiev, Gent.
11:57 Tutto pronto a Nyon. Nelle prove di stamattina, sorteggio positivo per le italiane secondo quanto dichiarato da Premium Sport. Condurrà le operazioni Javier Zanetti, ambasciatore della finale di Milano del 28 Maggio 2016.
12:00 Si comincia: Gianni Infantino, segretario generale della Uefa, presenta le squadre ed il sorteggio.
12:06 Ecco Javier Zanetti, presentazione in grande stile per lui. C’è anche Giorgio Marchetti, delegato Uefa per le gare.
12:10 Niente derby tra squadre della stessa nazione, si sorteggia partita per partita.
12:11 Ci siamo, cominciamo le estrazioni.
12:13 Gent-Wolfsburg
12:15 Roma-Real Madrid
12:16 Psg-Chelsea e Arsenal-Barcellona
12:18 Juventus-Bayern Monaco
12:20 Psv-Atletico Madrid, Benfica-Zenit, Dinamo Kiev-Manchester Cyty
Sorteggio a dir poco sfortunato per italiane, Real Madrid e Bayern Monaco sono favorite alla vittoria finale e non hanno bisogno di presentazioni.