GIOVANISSIMI NAZIONALI – Napoli-Cosenza 4-2, le pagelle de ilnapolionline

Il Napoli di mister Mimmo Panico chiude il girone d’andata con un successo davvero importante, conferma l’imbattibilità stagionale e alla distanza dimostra grande carattere. Eppure sono gli ospiti a fare la partita con Tavella che sfiora la rete, salva sulla linea Massa, ma la rete è nell’aria e il difensore Pellegrino svetta di testa e supera Pone. I partenopei non demordono e pareggia su rigore con Labriola, nonostante che il portiere ospite abbia intuito l’angolo. Nella ripresa la gara cambia per gli azzurrini che con gli ingressi di Giliberti e Corcione danno più brio alla manovra. La rete del vantaggio è siglato dal difensore Mariani bravo nel tirare al volo e superare Gentile. La gara sembra essersi chiusa con Gallo, tiro sotto l’incrocio e il portiere ospite è battuto. Il Cosenza calcio però non demorde e accorcia le distanze con Tavella lesto nello sfruttare un’incertezza di Pone. Nel finale l’estremo difensore azzurro si supera su Azzinali e allo scadere Labriola in contropiede chiude la pratica sul 4-2. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Pone 5.5 – Qualche buon intervento ma un’incertezza sul secondo gol del Cosenza che poteva costare cara, che però nel finale rimedia con un intervento salva risultato.

Gaeta 6 – Non spinge come al solito ma tiene bene in fase difensiva (Apuzzo s.v.)

Massa 5.5 – Gara sottotono del centralone azzurro, qualche errore di troppo in disimpegno ma nel primo tempo salva un gol quasi sulla linea (Mazzocchi 6 – Sostituisce egregiamente il suo compagno a metà ripresa)

Mariani 6,5 – Gara positiva e attenta per il difensore che impreziosisce la sua prestazione con la splendida volèe che vale il sorpasso

Bianco 6 – Si vede poco in avanti ma è sempre presente in copertura. (Salimbè 6 – La squadra non soffre in fase difensiva e il suo ingresso serve anche a tenere la partita in pugno senza eccessivi patemi)

Esposito A. 6.5 – Il faro della manovra azzurra: dispensa palloni a destra e manca e mette ordine

Esposito G. 6 – Primi 20 minuti in ombra, cresce alla distanza (Corcione 6.5 – Gara di grande sostanza per la mezz’ala azzurra)

Labriola 7 – Il capitano fa ancora una volta la differenza e trascina i suoi verso la vittoria, grazie ad una fantastica doppietta

Guadagni 6 – Corre tanto sulla fascia destra ma è impreciso, suo il guizzo con il quale gli azzurri conquistano il rigore del pareggio (Giliberti 6,5 – Entra e cambia la partita grazie alla sua vivacità)

Lauro 6.5 – Primo tempo mediocre, decisamente un altro giocatore nella ripresa: prezioso l’assist per il 3-1 di Gallo

Esposito D. 6 – Lotta tra le maglie difensive del Cosenza, fa salire la squadra e gioca tanti buoni palloni per i suoi compagni (Gallo 6,5 – Entra, segna e tiene su bene la squadra)

All. Panico 6 – Il tecnico azzurro voleva un successo per chiudere al meglio il girone d’andata e la squadra anche se a fatica ci riesce con una crescita costante dell’attacco e della tenuta del centrocampo. Bilancio più che positivo per la sua squadra che ha sicuramente ampi margini di crescita.

Cosenza: Gentile 6.5, Bilotta 5.5, Monteleone 6, De Rose 6, Pellegrino 6.5, Pace 6, Azzinnari 6, Lannino 6, Tavella 6.5, Greco 6.5, Sueva 6 All. Angotti 5

A cura di Mario De Martino

 

 

 

 

 

4-2GiovanissimiIlnapolionlineNapoli-Cosenzapagelle
Comments (0)
Add Comment