Reina: “La Roma è l’avversaria giusta per ripartire, concentrandoci sulla nostra solidità difensiva”

Bologna è stato un incidente di percorso, ma è servita a guardarsi in faccia e ripartire. Reina, da leader della squadra, ha invocato il ritorno all’ umiltà a al pensare partita dopo partita. Adesso la Roma, solo la Roma.

Il Napoli è reduce da una sconfitta amara, ma il clima resta di grande entusiasmo. Come va in vista della Roma? «Stiamo bene. Penso che la società, la squadra e i tifosi devono restare positivi. Dopo 18 partite ci sta di perdere. Se avessimo continuato così avremmo superato i record di Bayern e Barcellona che stanno in un altro mondo e in un altro livello.Noi siamo contenti per quello fatto fino ad ora»

C’è stato un calo di tensione a Bologna? «È vero che nelle otto gare precedenti avevamo subito pochissimi tiri in porta. C’è stato qualcosa che non ha funzionato, ne abbiamo parlato tra di noi: abbiamo rivisto la partita per provare a migliorare, imparando dagli errori e cercando di non rifarli. Dobbiamo tornare a fare quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi».

È un bene ripartire da una partita così importante come quella con la Roma? «È la partita giusta  per mettere le cose a posto. È un rivale mostruoso, una rosa fatta per vincere lo scudetto. Magari adesso la Roma non è al massimo ma al San Paolo sarà difficilissima comunque»

È un Napoli fatto per vincere lo scudetto «Non lo abbiamo mai detto e non credo che sia una cosa realistica. Siamo vicini al vertice, siamo stati primi per una giornata, ma il pensiero deve essere partita dopo partita. Se il pensiero non è questo si sbaglia qualcosa in una città come la nostra».

Il suo richiamo all’umiltà fatto dopo Bologna? «Non è che se perdiamo una partita non arriviamo nelle prime cinque»

Maradona sbagliava i rigori: a Bologna cosa le è successo? «Non è la fine del mondo, la vita continua. È brutto fare un errore poi se ti costa i tre punti è persino peggio. Ma io ho accettato ogni cosa con naturalezza: dietro di me c’è solo la rete, quando fai un errore non può che esserci il gol. Non è il primo e non sarà l’ultimo»

In Italia la miglior difesa è la difesa o l’attacco? «La nostra squadra deve partire dalla solidità  difensiva importante. Al di là della nostra qualità offensiva, è importante avere questa solidità».

Liga, Premier, Bundesliga, la serie A. Vince chi prende meno gol? «Sì, in ogni parte chi prende meno gol vince il titolo»

Tratto da Il Mattino

addio Pepe ReinaCalcioNapoliNapoli Roma
Comments (0)
Add Comment