P. Tramezzani: “In stagione si potrebbe riproporre il trequartista. La Roma dipende dalle sue ali”

Paolo Tramezzani è intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la rete” su Radio Crc. Queste le sue parole: “Roma e Napoli devono trovare continuità, la Roma l’ha persa da un mese mentre il Napoli ha avuto un black-out solo a Bologna. Vedo il Napoli nettamente favorito, la partita è più importante per la Roma che in caso di sconfitta direbbe addio alla testa della classifica.
La difesa nuova del Napoli è normale non possa avere le stesse letture dei titolari, mentre Mertens è più di una valida alternativa a Insigne e Callejon; cambiare l’undici iniziale però è difficile da cambiare ora come ora. Si potrebbe ripensare anche al ritorno al trequartista per qualche partita, in particolare in Europa. Sarri dalla trequarti in su lascia molta libertà ai calciatori, El Kaddouri potrebbe benissimo giocare trequartista e insieme a Gabbiadini può cambiare i valori là davanti. Ogni tanto si dovrà cambiare proprio per non dare delle riferimenti alle avversarie.
La Roma cambia molto quando ci sono in campo Gervinho e Salah o quando ci sono Iturbe e Falque: non è al 100% e non verrà al San Paolo a fare la partita, aspetterà e proverà a colpire in contropiede. Sarà determinante il confronto a centrocampo, la Roma a mio avviso ha il più completo della Serie A anche senza Strootman che cambierebbe le sorti di questa squadra”.

CalcioNapolitramezzani
Comments (0)
Add Comment