Maurizio De Giovanni è intervenuto su radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “E’ una di quelle partite che valgono sei punti e forse di più. La Roma compete col Napoli per tutti gli obiettivi, inoltre vincere significherebbe dare un colpo fortissimo ad una squadra in difficoltà.
La linea non era compattissima ieri sera ma è normale visto che hanno giocato calciatori non abituati a giocare insieme. Mertens continua a essere devastante quando entra dalla panchina, quindi la sua gestione dev’essere attenta. Vederlo in palla mi ha fatto piacere ma continuerei con la modalità con cui insiste Sarri da inizio anno.
Al Napoli continua a mancare qualcosa come i sostituti di Allan e Hamsik e di Koulibaly: il completamento della rosa sarà un momento importante, perché la seconda parte di stagione ha delle difficoltà diverse rispetto alla prima e ci sarà bisogno di più ricambi.
Roma e Napoli sono partite con consapevolezze diverse ma ora si ritrovano con lo stesso obiettivo, ha poi uomini in grado di risolvere le partite in ogni momento. Portare a casa questa partita sarebbe fondamentale, vedremo il miglior Napoli perché al San Paolo non ci sono avversari in grado di tener testa alla squadra azzurra. La Roma è ferita ma non morta”.