EUROPA LEAGUE – Napoli-Legia Varsavia 5-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Il Napoli vince la sesta gara di fila, record assoluto e realizza anche 22 gol, quindi tutto straordinario con le seconde linee. Nella prima frazione a segno Chalobah e Insigne. Nella ripresa doppietta di Mertens e gol di Callejon i goleador di coppa. Peccato per i due gol subiti, ma ci sta in una serata comunque ancora da incorniciare in attesa della Roma. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Europa League al San Paolo.

Gabriel s.v. 

Maggio 6 – Serata di relax per il terzino destro, non commette sbavature in fase difensiva e gioca con abbastanza naturalezza. Poteva spingere di più, però va bene così in una serata senza eccessivi patemi.

Koulibaly 6 – In una partita dove non c’è molto da fare in difesa, comunque riesce a destreggiarsi senza eccessivi patemi contro Nikolic. Sfiora il gol di testa e per il resto non molto da segnalare. Adesso contro Dzeko un bell’esame per il senegalese. (Albiol 6 – Entra in una situazione praticamente senza eccessivi patemi, non appare perfetto nel tentare il fuorigioco di Prijovic, però non ha influito sul risultato finale)

Chiriches 6 – La gara del rumeno come spesso è in queste partite, è senza sbavature ed è un peccato che ad inizio ripresa gli venga annullato un gol che ai più è apparso regolare. Comunque è una seconda linea che gioca come un titolare un bel complimento direi. (Luperto s.v.)

Strinic 6,5 – La prova del croato anche stasera è stata convincente, bene in difesa compreso un tackle che impedisce la rete di Nikolic. Buona l’intesa con Mertens a sinistra. Sarri ha nel croato un giocatore importante per il resto della stagione.

David Lopez 6,5 – Lo spagnolo stasera è stato più volte vicino al gol, in un caso coglie la traversa, mentre la seconda la sfera esce fuori di un niente. Quando gioca in ambito europeo in linea di massima non tradisce mai le attese.

Valdifiori 6,5 – L’ex dell’Empoli più gioca e sembra trovare lo smalto dei giorni migliori. Gioca con semplicità la palla, e i suoi calci d’angolo sono davvero taglienti e i compagni sanno dove posizionarsi, peccato che Chiriches gli venga annullata la rete. Utile all’evenienza.

Chalobah 7 – Nella prima frazione il giocatore proveniente dal Chelsea è stato un tuttocampista ha giocato in molte zone del campo e oltre ad alcuni recuperi non ha disdegnato alcuni lanci. Sigla una rete davvero da centravanti, tunnel e scavetto davanti al portiere ospite. Nella ripresa rifiata, ma è un calciatore che va certamente rivalutato dopo le ultime prove europee.

Mertens 7 – Il calciatore belga voleva farsi vedere in una serata non proprio di gala, visto i pochi tifosi, però come spesso gli succede quando è ispirato è davvero imprendibile. Doppietta davvero spettacolare, un numero d’alta scuola nello stretto e l’assist a Callejon, insomma ce ne è per tutti i gusti. Una valida carta anche per domenica sera.

Insigne 6,5 – Stasera il calciatore nativo di Frattamaggiore era il falso nueve ed è stato un valido compagno di reparto per Mertens, sfiora per ben due volte la rete personale e poi su gentile omaggio degli ospiti segna a pochi passi. (Callejon 6,5 – L’ex del Real Madrid entra e segna la quinta rete in Europa League, habitat che l’iberico si trova a suo agio in zona gol, ne sfiora un altro dove coglie il palo e fornisce anche l’assist per la prima rete di Mertens. Ora la Roma una delle sue vittime preferite e chissà che trova la gioa anche in campionato)

El Kaddouri 6 – Il belga nativo del Marocco, non gioca nella sua posizione, perciò si arrangia, anche se in alcuni casi gli manca la zampata per essere letale. Suo però l’assist per il gol di Chalobah e nel finale cerca la rete personale. Bene ma deve ancora essere più concreto in alcuni momenti della gara.

All. Sarri 6,5 – Stasera il mister voleva delle risposte dai suoi calciatori dopo Bologna e in Europa c’è sempre la regola della manita. Una squadra che quando gioca in maniera spensierata vince e diverte. Domenica arriva la Roma e siamo certi che le risposte per il riscatto anche in campionato non tarderanno ad arrivare.

Legia Varsavia – Kuciak 5,5; Bereszynsky 5, Lewczuk 4,5, Pozdan 4,5, Broz 5, Duda 4,5 (Trikowski 5), Jodowliec 4,5, Vranjes 5,5, Kucharczyk 5 (Dyego s.v.), Nikolic 4,5 (Prijovic 6), Guillherme 5 All. Cherchesov 5

Dal nostro inviato dal San Paolo, Alessandro Sacco

 

 

Calciolegia varsaviaNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment