Mister Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma su Radio Crc: “La Roma a Napoli arriva con una qualificazione non applaudita ma sempre qualificazione. Arriva consapevole dei propri problemi ma carica, meglio avere giocatori cazzuti piuttosto quelli a cui va sempre bene tutto. Non c’è menefreghismo, non c’è indifferenza, il Napoli troverà una Roma incavolata, decisa a far sì da riportare la gente allo stadio. Quando scatta l’uno contro tutti è pericoloso.
Non credo che la Roma sia al si salvi chi può, dall’altra parte c’è comunque un Napoli che ha preso due gol, che ha capito che appena si distrae prende gol. Non deve mai sedersi, solo così può puntare allo scudetto. Quest’anno la differenza tra prima e seconda non supererà i cinque punti.
L’Europa è più facile del campionato, non ci sono squadre che tatticamente si oppongono sulla base delle tue caratteristiche. Sarri ha un grandissimo pregio, quello di aver messo a posto la fase difensiva, passando al 4-3-3”.