Marco Cherubini, giornalista di Premium Calcio, è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “Anche Roma è passata per la situazione nella quale si trova Napoli ora. Ci sono certe tifoserie europee che arrivano in Italia ubriachi, con l’intento di mettere a soqquadro le città. Le autorità delle altre nazioni dovrebbero aiutare di più, qui anche chi esce a cena o si prende una birra rischia di trovarsi in mezzo ad una guerriglia.
Se non c’è la collaborazione tra le varie intelligence, la partita di questi mascalzoni è sempre facile. Una partita di Europa League non può diventare una scorribanda in città.
Se c’è una cosa bella del tifoso è che è innamorato ma non è fesso, va allo stadio per divertirsi: per questo ieri la Roma è stata fischiata a fine partita. Sono sicuro che se fosse arrivato il gol del Bayer Leverkusen sarebbero arrivati gli applausi, perché non meritava assolutamente di andare agli ottavi. Il calcio l’ha inventato il diavolo come dice Ciro Ferrara, questa squadra se continua così non ha futuro. Se poi dovesse recuperare Salah e Gervinho e a febbraio Strootman, questa squadra cambia pelle. Se non cambia qualcosa domenica, finisce tanto a poco.
Pallotta quando parla lo fa in buona fede, evidentemente qualcuno gli riferisce male ciò che accade in città. Ci vuole buon senso, le sue parole di certo non ricompattano l’ambiente. Ieri c’erano meno di 20mila persone, ditemi voi se questo non è scollamento con la gente. L’unico suggerimento che posso dare è non fidarsi, queste squadre possono ritrovarsi da un momento all’altro, ma i fatti devono essere letti per quello che sono”