Balbo ad Higuain: “Non lasciare Napoli, è magica per noi argentini! Avrei fatto di tutto per giocarci!”

In fondo basta poco, qualche accorgimento linguistico, una «erre» arrotolata, una «zeta» addolcita, una «b» trasformata in «v» e l’Argentina è qui, a Napoli. «Napoli potrebbe tranquillamente essere una città argentina, talmente la sua gente è simile a noi». Abel Balbo, classe 1966, 150 gol in serie A, ha una teoria tutta sua. «Il Napoli tenga stretto Higuain, ma pure Gonzalo ci pensi mille volte prima di andare eventualmente via da lì. Perché quel posto è magico per noi argentini, c’è come un’alchimia e io avrei fatto qualsiasi cosa pur di giocare lì».

Ne sembra convinto davvero? «Mio figlio Nicholas quando è venuto con me a BuenosAires per la prima volta ha subito notato questa somiglianza e mi ha detto: ”Qui mi sembra di stare a Napoli”. Ha ragione».

Higuain è sulla strada percorsa da lei, Batistuta, Milito,Crespo… «Lui ci ha già superati. È l’attaccante più completo che gioca in serieA e in Europa è ai livelli dei migliori. E quando dico i migliori mi riferisco a Messi e Cristiano Ronaldo. Certe critiche su di lui mi sono sembrate follia pura, delle assurdità».

Forte così non lo è mai stato. «Fin dai tempi del River è stato sempre considerato un attaccante di razza, di quelli che sentono l’odore della porta. Ora nel Napoli fa qualcosa in più: fa giocare la squadra, sa mandare in gol i compagni. È completissimo come nessun altro in questo momento».

Tratto da Il Mattino

BalboCalcioHiguainNapoli
Comments (0)
Add Comment