Attraverso le pagine de “La Gazzetta dello Sport” interessante intervista al terzino dello Zenit Mimmo Criscito sul momento della compagine russa e sul campionato italiano. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”.
Ci sono possibilità che lei torni in Italia? “Ho un contratto fino al 2018 con lo Zenit, mi trovo bene a San Pietroburgo e ho intenzione di far bene con il club. In futuro come spesso ho ribadito vorrei tornare al Genoa ed essere il capitano, poi sta cambiando la proprietà perciò tutto mai dire mai”.
Sul campionato italiano cosa ne pensa a riguardo? “Se c’è una cosa che non va mai sottovalutata è che non bisogna mai dar per spacciata al Juventus. I bianconeri hanno nove vite come i gatti, sono duri da abbattere e in Europa sono ancora tra le imbattute, mi auguro di non beccarli negli ottavi, tifo che arrivino primi (ride n.d.r.)”.
Sta dichiarando il suo tifo in particolare? “Assolutamente no, anzi da napoletano, vorrei che il tricolore lo vincesse la squadra di Sarri. Il mister partenopeo non lo conosco di persona, ma sta facendo grandi cose e la sua squadra gioca un calcio meraviglioso”.
Infine l’Italia, aspetta una chiamata dal c.t. Antonio Conte? “La speranza è l’ultima a morire, mi auguro che non mi chiami per scelta tecnica, visto che in Europa sto andando bene. Il c.t. sa dove trovarmi, può telefonarmi in qualsiasi momento e poi io sono legatissimo alla maglia della Nazionale”.
La Redazione