Attraverso le pagine della “Gazzetta dello Sport” interessante intervista all’attuale tecnico del Modena Hernan Crespo su Gonzalo Higuain che sta trascinando il Napoli verso i primissimi posti. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”.
A suo avvisto, Higuain, Suarez e Lewandoski sono i migliori? “Tra i calciatori “umani” certamente si”.
In che senso scusi? “Ci sono varie categorie di giocatori, i campioni e i superumani, dove in questo caso sono Messi, Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. A seguire ci sono gli “umani” ovvero Suarez, Lewandoski e Higuain”.
Di questi tre da lei nominati chi è il suo preferito? “Sicuramente Suarez, nel senso che è il più completo, ha fatto una lunga trafila dall’Ajax, passando al Liverpool fino ad arrivare al Barcellona. L’aspetto che mi colpisce dell’uruguaiano è che ha cambiato tante squadre ma è rimasto sempre lo stesso, un grande campione. E’ bravissimo nel dribbling stretto, calcia perfettamente di destro e di sinistro e poi da la profondità all’azione”.
Lewandoski invece che ne pensa? “A livello fisico è complicato da marcare, riesce a superare le difese schierate e in questi ultimi anni è migliorato davvero tanto”.
Allora Higuain non è bravo quanto loro ci sta dicendo? “Non equivochiamo, il “Pipita” da solo sta tenendo in alto il Napoli, il secondo gol contro l’Inter è eccezionale nel trascinarsi nei 40 metri Miranda e Murillo e piazza un bolide sotto l’incrocio. Quello che manca è il saper attaccare le difese chiuse come gli altri due calciatori e di testa non segna poi tante reti. Infine il campionato di serie A non è in questo momento il migliore a livello Europeo…”.
La Redazione