Hernan Crespo: “Higuain? Un campione, ma ancora non completo come Suarez e Lewandoski”

Il tecnico del Modena parla dei migliori bomber in ambito europeo

Attraverso le pagine della “Gazzetta dello Sport” interessante intervista all’attuale tecnico del Modena Hernan Crespo su Gonzalo Higuain che sta trascinando il Napoli verso i primissimi posti. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”.

A suo avvisto, Higuain, Suarez e Lewandoski sono i migliori? “Tra i calciatori “umani” certamente si”.

In che senso scusi? “Ci sono varie categorie di giocatori, i campioni e i superumani, dove in questo caso sono Messi, Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. A seguire ci sono gli “umani” ovvero Suarez, Lewandoski e Higuain”.

Di questi tre da lei nominati chi è il suo preferito? Sicuramente Suarez, nel senso che è il più completo, ha fatto una lunga trafila dall’Ajax, passando al Liverpool fino ad arrivare al Barcellona. L’aspetto che mi colpisce dell’uruguaiano è che ha cambiato tante squadre ma è rimasto sempre lo stesso, un grande campione. E’ bravissimo nel dribbling stretto, calcia perfettamente di destro e di sinistro e poi da la profondità all’azione”.

Lewandoski invece che ne pensa? “A livello fisico è complicato da marcare, riesce a superare le difese schierate e in questi ultimi anni è migliorato davvero tanto”.

Allora Higuain non è bravo quanto loro ci sta dicendo? “Non equivochiamo, il “Pipita” da solo sta tenendo in alto il Napoli, il secondo gol contro l’Inter è eccezionale nel trascinarsi nei 40 metri Miranda e Murillo e piazza un bolide sotto l’incrocio. Quello che manca è il saper attaccare le difese chiuse come gli altri due calciatori e di testa non segna poi tante reti. Infine il campionato di serie A non è in questo momento il migliore a livello Europeo…”.

La Redazione

CalcioCrespoHiguainNapoli
Comments (0)
Add Comment