Stefano Benzi, direttore di Eurosport Italia, è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Questo è il classico momento in cui certe frasi come “Vogliamo vincere sempre” vanno evitate. Per ora ha vinto tutti gli scontri diretti, ha preso i punti più pesanti, ma non si deve mollare la presa e si deve andare avanti con la testa bassa.
Il Napoli è andato in affanno, alla fine ha avuta molta fortuna, alcuni errori si vedono e l’Empoli l’anno scorso non li faceva: questo però è un fattore positivo. Vince la squadra che si adatta nel modo migliore, vince chi crea al suo interno un’alchimia speciale. Avere margini di miglioramento significa poter fare ancora meglio, è un incentivo. Attenzione, Sarri e De Laurentiis hanno due ruoli diversi che stanno rispettando al momento: De Laurentiis vende un prodotto, Sarri lo gestisce, sta facendo il vero manager. Higuain può puntare al Pallone d’Oro, ma deve puntare sulla Nazionale perché il Napoli ha meno visibilità del Barcellona per esempio. Ma se ne deve fregare, il suo Pallone d’Oro dev’essere vincere qui a Napoli. Può provare sensazioni che solo Maradona ha provato.
Ho parlato con Federico Higuain, mi ha detto che il fratello non è mai stato così bene in vita sua. Sarri deve essere acuto e attento a gestire questa fase di dicembre e poi lasciarli sbollire, lasciandoli con le loro famiglie per poi tornare a completare ciò che non è ancora stato completato”.