Il Corriere dello Sport ha intervistato il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini. Il Mancio ha parlato, tra le altre cose, del Napoli e di Gonzalo Higuain. Ilnapolionline.com riporta alcune dichiarazioni dell’ex allenatore del Galatasaray.
Mancini, come è stato il ritorno dopo il ko di Napoli? (Sorride) «Faticoso perché siamo arrivati tardi…»
E’ passata la rabbia per la sconfitta? «Il dispiacere per il risultato subito dopo la partita è forte, ma poi uno metabolizza e cerca di pensare solo alle cose positive».
Sarri sostiene che l’Inter ha avuto solo un’occasione in 90′. «Non mi risulta che sia andata così. Il Napoli è stato bravo e Higuain ha fatto la differenza con un gol straordinario dopo un minuto. Passare subito in svantaggio ci ha messo in difficoltà nel primo quarto d’ora, poi la partita è stata normale ed equilibrata. Credo che la nostra sia stata una delle migliori prestazioni di questo campionato e le cose positive sono state parecchie».
Higuain è il miglior centravanti “puro” al mondo? «Higuain in Italia è come Messi nel mondo. In Serie A c’è lui e tutti gli altri… dietro: fa 1-2 gol a partita e può essere decisivo a ogni palla che tocca».
Avere Higuain dà un vantaggio al Napoli nella corsa per lo scudetto? «In questo momento credo di sì. Sta dando al Napoli quello che le altre squadre non hanno».
Perché gli azzurri, che più o meno hanno lo stesso organico dello scorso anno, adesso stanno volando? «Hanno cambiato il modulo e dopo anni in cui giocano insieme, sono migliorati. Sarri ha
Quando sostiene che ci sono formazioni più attrezzate nella corsa per il titolo lo dice per togliere pressione all’Inter? «Napoli, Roma, Fiorentina e Juventus sono più attrezzate di noi perché giocano insieme da tanto tempo. La Juve ha cambiato tre pedine di un certo calibro, ma ha messo dentro 4-5 calciatori importanti, le altre si conoscono da più anni. Se saremo bravi a restare in alto fino in fondo, vedremo quello che succederà».
La Redazione