Nel quarto turno di Coppa Italia è la squadra di Mimmo Di Carlo a passare il turno per affrontare la Roma agli ottavi. Gara subito in discesa per i bianconeri che sbloccano il match con l’ex azzurro Calaiò, in sospetta posizione di fuorigioco. Per il resto monologo Spezia e Salernitana rinunciataria e così il difensore spagnolo, Postigo, chiude il match e mette al sicuro il risultato. Espulsi Calaiò per doppio giallo e Eusepi nel finale mentre arriva un’altra sconfitta per gli uomini di Torrente dopo quella con la Pro Vercelli.
Il tabellino
PEZIA (4-4-2): Chichizola, Terzi, Postigo, Valentini, Migliore, Situm, Brezovec, Canadija, Ciurria, Catellani, Calaiò. A disp: Sluga, Coric, Acampora, Milos, Nenè, Piccolo, Rossi, Vignali, Misic, Tamas, Antezza, Azzi. All: Di Carlo.
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano, Colombo, Empereur, Lanzaro, Rossi, Moro, Bovo (24′ st. Perrulli), Sciaudone (12′ st. Odjer), Gabionetta, Coda, Milinkovic (1′ st. Eusepi). A disp: Strakosha, Pollace, Trozzo, Ronchi, Troianiello, Donnarumma. All: Torrente
Arbitro: Cervellera di Taranto.
Marcatori: 12′ Calaio, 32′ Postigo
Ammonito: Canadija, Calaiò, Situm (S), Odjer, Lanzaro, Gabionetta (S)
Espulso: 22′ Calaiò (S), 90′ Eusepi (S)
A cura di Carmine Monaco