SERIE B FEMMINILE – Napoli Carpisa-Domina Neapolis 1-1, le interviste del post gara

Il terreno di gioco, uno degli argomenti nelle interviste dal "Collana"

Pareggio acciuffato allo scadere da parte delle azzurre di Riccio in casa contro una Domina che ha giocato bene per alcuni tratti della gara e che ha sbloccato la gara allo scadere con Polverino. Nella ripresa la Carpisa sfiora il pareggio con Moraca di testa, ma è Galluccio ad avere la palla dello 0-2 ma spreca il contropiede. Nel recupero splendido tiro al volo di Moraca e quindi 1-1. Ilnapolionline.com ha effettuato le interviste a cominciare dal d.g. Italo Palmieri. “Oggi la Carpisa non ha giocato bene, le ragazze dal punto di vista tecnico possono fare di più e solo la rete nel finale di Giusy Moraca ha evitato una sconfitta che ai punti forse meritavano le nostre avversarie. Condizione fisica? Non credo, anzi le tartarughine hanno corso fino alla fine della gara, forse la pausa “forzata” di due settimane può aver inciso sulla prova, ma è anche vero che non dobbiamo cercare alibi e ammettere che la Domina ha giocato meglio e quindi dobbiamo preparci al meglio per le prossime partite. Peccato aver lasciato due punti tra le mura amiche, perchè questo aspetto potrebbe influire sulla lotta per i primissimi posti, però ora pensiamo alla sfida in Sicilia e recuperare il terreno perduto”.

Qualche minuto dopo viene intervistato il mister delle azzurre Alessandro Riccio: “Se analizziamo la partita dico che nella prima frazione dovevamo giocare sulle corsie esterne, troppo gioco al centro, mentre nella ripresa abbiamo giocato meglio contro una squadra che ha giocato più di rimessa che altro. Contento per Giusy Moraca, è una ragazza di talento, il gol allo scadere lo conferma, cosa gli manca? Deve essere più costante durante l’arco della gara e fare meno giochetti in mezzo al campo, badare più alla concretezza solo superando questo step potrò essere soddisfatta di lei. Il campo del “Collana”? Nella mia vita non ho mai cercato alibi, perchè bado al calcio giocato, ma obiettivamente non è possibile giocare su un terreno impraticabile, noi siamo una squadra che vuole sempre fraseggiare mentre le avversarie effettuano lanci lunghi e campare alla giornata e questo a mio parere non è calcio”.

Infine anche le parole del mister della Domina Neapolis Gigi Caliulo sulla prova delle sue ragazze. “Il finale di gara ci lascia con l’amaro in bocca, stavamo per ottenere un successo importante, ma la rete di Moraca è per noi è una beffa. Se qualcuno mi avesse detto che pareggiavamo al “Collana”, io ci avrei messo la firma, alcune ragazze infortunate, Balbi e Galluccio influenzate ma in campo lo stesso, eppure abbiamo avuto l’occasione per raddoppiare, comunque accettiamo il verdetto del campo. Il campo pessimo? Io paradossalmente dico che ha penalizzato più noi, che siamo una squadra tecnica che le azzurre, non potevamo fraseggiare nello stretto, anzi ho dovuto cambiare all’ultimo sistema di gioco per aggirare le zolle del campo, perciò siamo noi che già sul sintetico facciamo fatica, figuriamoci oggi”.

Dal nostro inviato dal “Collana”, Alessandro Sacco

CarpisaDominaintervisteNapoli
Comments (0)
Add Comment