Ecco uno stralcio dell’ intervista concessa d Ottavio Banchi aIl Mattino
Proviamo a giocarla insieme: lei come l’immagina?«L’Inter si presenterà con solidità in tutte le zone per tentare di ripartire il più possibile sfruttando le poche occasioni che avrà la prima punta in attacco. Il Napoli invece gioca un calcio corale: tutti possono fare male e non solo il solito Higuain, anche Callejon, Insigne, Hamsik con i suoi inserimenti. Può decidere un tiro da fuori o un calcio di punizione».
Sarri si affida ai titolarissimi, Mancini è camaleontico: quale filosofia la convince di più?«Sono entrambe efficaci. Mancini non ha ancora trovato la formula magica perché probabilmente i dualismi sono talmente elevati e lui sfrutta al massimo la rosa. Il Napoli invece ha trovato la sua strada e la sta percorrendo molto bene».
Un protagonista del Napoli: a lei la scelta?«Higuain: è il classico centravanti moderno che tutti vorrebbero in qualsiasi squadra del mondo».
E dell’Inter?«Più difficile una scelta nella squadra di Mancini, dove c’è una rotazione costante: i protagonisti si sono alternati da Jovetic a Ljajic, Icardi non ha giocato sempre». Fonte: Il Mattino