S. Piccinini: “Il segreto del Napoli è l’organizzazione. Ci penserei prima di rinunciare a Icardi…”

Sandro Piccinini è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Sull’Inter ho ancora qualche riserva, ha avuto molta fortuna. Quando arrivano i risultati però aumenta l’autostima, potrebbe migliorare nel corso della stagione. Il Napoli è di gran lunga la squadra che ha giocato meglio in questo inizio di stagione. Il suo segreto è l’organizzazione, il lavoro dell’allenatore: l’anno scorso ci ricordiamo quando la squadra prendeva tanti gol e gli errori venivano attribuiti alle scarse qualità dei calciatori; quest’anno le cose sono cambiate, evidentemente non erano tanto scarsi. Il Barcellona ha fatto le sue fortune grazie ad un pressing altissimo, il Napoli sta andando in questa direzione.
Icardi è un ottimo centravanti ma poco incline a giocare con la squadra, lui stesso ha denunciato problemi di intesa con Jovetic. L’Inter deve prepararsi a soffrire per lunghi tratti della partita, ma prima di rinunciare all’argentino ci penserei due volte.
La Fiorentina ha una base di gioco solida, quando Paulo Sousa cambia qualche elemento non cambia molto. La Roma è altalenante, va da momenti in cui gioca un calcio di altissimo livello ad altri come Barcellona, in più gli mancano Salah e Gervinho. In più a Roma la società non sta facendo il meglio, tutto l’ambiente e la squadra può risentirne, oltretutto la botta è stata forte in Champions. Ai giallorossi manca la cerniera difensiva, che il primo anno era composta da Benatia, Castan e Strootman, che non sono stati sostituiti. Subisce occasioni da tutte le squadre, ma così non va lontano. Le grandi squadre nascono da grandi difese”.

CalcioNapoliPiccinini
Comments (0)
Add Comment