O. Bianchi: “Inutile nascondersi, il Napoli può vincere lo scudetto”

Mister Ottavio Bianchi è intervenuto su Radio Crc ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “E’ inutile nascondersi, il Napoli è attrezzato per vincere lo scudetto. Quest’anno non c’è una squadra predominante, mi sembra di poter dire che gli azzurri siano i migliori del lotto. Miglior difesa, miglior attacco, un gioco da squadra vera, sa alternare ritmi veloci a più compassati; sa che in un modo o nell’altro il risultato arriva visto l’organico competitivo. Il pragmatismo dell’allenatore ha portato serenità nello spogliatoio, non ci sono squadre che hanno spaccato il campionato all’inizio e così il Napoli si è esaltato valorizzando le sue doti.
Il campo dice sempre la verità, sta dimostrando di essere superiore alle altre. Nel calcio non si inventa niente, i professionisti parlano poco e lavorano tanto. Vincere a Napoli è più difficile che vincere dalle altre parti, ma il cammino che sta percorrendo è quello giusto. L’entusiasmo della gente c’è sempre ma ora lo sanno gestire. Vedremo nei momenti meno brillanti della stagione come ne uscirà la squadra, anche perché fino ad adesso non c’è una squadra superiore al Napoli.
Napoli e Inter sono le migliori organizzazioni difensive, gli azzurri rallentano le azioni in verticale già dagli attaccanti, mentre l’Inter gioca in maniera più fisica. A meno di gol nei primi minuti, non sarà una gara spettacolare, sarà tattica come è giusta che sia in una partita così importante.
La mia simpatia è sempre ed esclusivamente per il Napoli”.

BianchiCalcioNapoli
Comments (0)
Add Comment