Furio Focolari è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Sarri veniva sottovalutato da tutti, lo aspettavamo tutti al varco con un minimo di titubanza. Il passaggio dalla provincia al grande club è spesso traumatico, invece è venuto fuori il fuoriclasse che è. Il Napoli ne ha due, uno è Higuain e un altro è proprio Sarri. Un altro merito è quello di aver esaltato giocatori bistrattati come per esempio Koulibaly.
E’ un allenatore capace, che migliora i propri calciatori e non li peggiora, come fa Garcia alla Roma.
Quella di Felipe Melo è una battuta che vuole animare la partita, poi lui non ha mai rotto nessuno in carriera. L’Inter ha due grandi difensori centrali, Miranda e Murillo sono forse i migliori del campionato. Ma al San Paolo, se è in giornata, non c’è nessun difensore nel mondo in grado di fermarlo.
La Roma al Camp Nou non aveva un centrocampo in grado di coprire la difesa, il Napoli ha Jorginho, Allan, Hamsik, che sanno fare questo lavoro. L’Inter e il Napoli nelle ultime 10 giornate hanno subito solo due gol, i nerazzurri cercheranno di non far giocare il Napoli, forse con una marcatura a uomo su Jorginho”.