Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 15^ giornata di campionato, big match: Cesena – Pescara

Da seguire: Spezia – Crotone, Brescia – Cagliari, Livorno – Novara e Como - Bari

I risultati della scorsa settimana non hanno cambiato le gerarchie del campionato cadetto. Il Cagliari  mantiene il primato dopo la secca vittoria con l’Ascoli, Crotone e Bari non mollano, Cesena e Pescara  rincorrono. Nella 15^ giornata ci aspettano match molto interessanti e soprattutto da non perdere:

Cesena – Pescara. Il big match è al Manuzzi tra le due squadre che rincorrono una posizione importante in classifica. In questo momento sono in una forma eccezionale, ci si può aspettare di tutto e quindi un match molto interessante e ricco di capovolgimenti di fronte.

Spezia – Crotone. Gli squali di Juric vivono un momento magico non solo per la forma fisica, ma per i risultati travolgenti, visto che occupano la seconda posizione in classifica. Lo Spezia con il nuovo mister Di Carlo, dopo l’esonero di Bjelica, dovrà raddrizzare subito la classifica e ottenere primi punti per centrare l’ obiettivo prefissato per questa stagione: i play-off.

Brescia – Cagliari. La capolista Cagliari farà visita a Brescia, con la consapevolezza datale dal successo schiacciante di lunedì contro l’Ascoli. A Brescia non sarà di certo una passeggiata, anche perchè le rondinelle vengono da una sconfitta roboante a Perugia e vogliono il riscatto assoluto.

Livorno – Novara. Al Picchi, dopo l’esonero di Panucci, Bortolo Mutti nuovo tecnico del Livorno farà di tutto per far tornar a sorridere Spinelli e tifosi. Gli ultimi tre risultati negativi non sono andati giù, e anche se la classifica non è preoccupante, la squadra naviga in piena zona play-off, è ora di cambiare marcia e ritornare a far punti.

Como – Bari. I galletti, terza forza del campionato, vengono da risultati importanti, come quello contro il Livorno che è costato la panchina a Panucci. Il match sembra dalla parte degli uomini di Nicola, ma tutti sanno che è semplice solo sulla carta avere la meglio con una squadra in netta crisi di risultati e soprattutto ultima in classifica. Il Como di Festa deve reagire e trovare punti importanti per risalire, certo, un avversario come il Bari, in questo momento, non ci voleva.

Il resto della gare: Salernitana – Pro Vercelli; Avellino – Perugia; Modena – Virtus Entella; Ternana – Vicenza; Virtus Lanciano – Latina; Ascoli – Trapani

La  classifica: Cagliari 32, Crotone, Bari 28, Cesena, Pescara 24, Novara 22 (-2), Livorno 21, Brescia 20, Vicenza, Trapani 19, Perugia, Entella 18, Latina, Pro Vercelli, Spezia 17, Avellino 16, Salernitana, Modena 15, Ternana, Ascoli 13, Lanciano 11 (-1), Como 8 punti

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

15^ giornataCagliariCesenaCrotonePescaraRubricaserie B
Comments (0)
Add Comment