A. Agostinelli: “La metamorfosi di quest’anno merito di Sarri. Contro l’Inter col solito entusiasmo”

Mister Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante “Si gonfia la rete”: “E’ vero che, come dice Hamsik, questo è il miglior Napoli di sempre. E’ una macchina da guerra perfetta, vince ovunque e non subisce un tiro in porta. La metamorfosi non è dipesa dai nuovi calciatori, c’è una metodologia ottima: Albiol, Koulibaly, Ghoulam, sembravano scarsi mentre quest’anno si sono rivelati ottimi calciatori. Il merito è assolutamente di Sarri e del suo staff.
Battere l’Inter vorrebbe dire mangiare tutta la torta e pure la ciliegina, ma di certo non si vince lo scudetto. Al momento il Napoli è più pronto per vincere queste partite, gioca in casa e avrà il 60% di possibilità di vincere. All’Inter lascio il 40% perché Mancini sta ottenendo ottimi risultati. Questo è un Napoli straordinario, io sono entusiasta e il merito è tutto dell’allenatore. Ghoulam mi è sempre piaciuto ma ho sempre pensato non fosse adatto ad una difesa a quattro: quest’anno si sta rivelando come uno dei migliori terzini della Serie A.
Quando vidi l’amichevole a Latina a inizio anno mi impressionò la difesa, l’unica pecca che trovai era quella del trequartista che doveva fare troppe corse per uscire sui terzini avversari.
Il Napoli deve giocare sulle ali dell’entusiasmo, non deve variare nulla nella mentalità”.

AgostinelliCalcioNapoli
Comments (0)
Add Comment